Gli accorgimenti da seguire per valorizzare le labbra

La cura del viso è per una donna lo step fondamentale per la cura della propria persona. Sono diversi i punti del viso che possono essere valorizzati, ma generalmente gli occhi e lo sguardo vengono considerati il punto focale del viso. Essi però non sono l’unica zona che può attirare l’attenzione e su cui possiamo puntare per essere sexy e sentirci bene con noi stesse. Infatti tutte coloro che sono dotate di labbra naturalmente carnose e belle possono sfruttarle e farle diventare il centro dell’attenzione del volto. Ma anche coloro che hanno le labbra più sottili possono metterle in risalto, basta qualche piccolo accorgimento.
Vediamo insieme allora come valorizzare le labbra!

Gli accorgimenti da seguire per valorizzare le labbra

Correzione con trucco permanente

Per valorizzare le labbra e porle al centro dell’attenzione, dobbiamo avere cura che esse siano sempre ben delineate e simmetriche. Non tutte però abbiamo la fortuna di avere delle labbra che presentano un contorno naturalmente ben definito e perfetto. In questi casi, se vogliamo correggere qualche piccolo difetto o rendere la bocca più carnosa senza il ricorso alla chirurgia estetica, ci può venire in aiuto il trucco semipermanente.

Esso è un procedimento simile al tatuaggio, che però utilizza inchiostri bioriassorbibili e naturali, che minimizzano il rischio di allergie e tendono a scomparire con il tempo. Un trucco semipermanente dura infatti due/tre anni. Attraverso il trucco labbra possiamo dunque ridefinire il contorno e correggere piccole asimmetrie, ma allo stesso tempo possiamo dare un tocco di colore alle labbra eccessivamente chiare, magari con un naturale effetto sfumato verso il centro. Sarà anche possibile, attraverso l’uso della tecnica dei chiaro-scuri, rendere le labbra otticamente più voluminose.

Scrub labbra

Per valorizzare le nostre labbra la prima regola da seguire è: curarle! Esse infatti dovranno sempre essere in salute, non secche, per evitare che sembrino più sottili. Infatti, la disidratazione è la causa di un brutto effetto “pergamena” che rende le labbra otticamente meno voluminose. Inoltre provoca la comparsa di fastidiose pellicine che non solo sono antiestetiche, ma provocano anche screpolature e taglietti dolorosi. Innanzitutto quindi sarà necessario effettuare un delicato scrub labbra, per rimuoverle totalmente. In commercio esistono numerosi scrub, ma si possono realizzare anche in casa, ad esempio utilizzando fondi di caffè o del miele mischiato allo zucchero o, per un effetto più delicato, a della farina non troppo fine.

Skincare contorno labbra

Una volta eliminato lo strato di pelle morta e secca, le nostre labbra appariranno già più distese e rimpolpate. Ma per valorizzare le labbra non dobbiamo mai far mai mancare loro l’idratazione. Scegliete dunque un buon burro cacao, anzi due: uno più ricco da applicare ogni sera prima di andare a dormire; uno più leggero e magari lievemente colorato da applicare durante la giornata quando non indossiamo il rossetto. Scegliete anche una buona crema contorno labbra: le rughette, soprattutto quelle del labbro superiore, possono far sembrare le labbra più piccole e possono creare fastidi durante l’applicazione del rossetto. Un contorno labbra idratato darà invece un effetto disteso e giovane alle labbra.

Make-up

Ecco lo step finale per valorizzare le labbra: il make-up.
Se vogliamo che le nostre labbra siano al centro dell’attenzione e siano sensuali, scegliamo un rossetto bold: il classico rosso o un bel colore scuro saranno perfetti per un evento importante, ma anche di giorno per le più audaci. Per valorizzare le labbra durante la routine quotidiana potremo invece utilizzare un rossetto nude, magari leggermente più scuro delle labbra, per dare un effetto “my lips but better”. Negli ultimi tempi è inoltre tornato in voga il gloss, soprattutto con qualche microglitter all’interno, che aiuta subito a far sembrare le labbra più grandi. Il gloss è un’ottima scelta per il giorno, poiché anche se mangeremo o berremo questo si toglierà in modo omogeneo, senza lasciare il fastidioso bordo colorato che lascia invece il rossetto. Inoltre è facilmente riapplicabile, anche senza specchio, e contribuirà a dare una leggera idratazione alle labbra.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *