Come truccare gli occhi verdi, azzurri e marroni? Quali sono i colori che esaltano di più il nostro occhio? Ecco un riepilogo con le linee guida principali per valorizzare al massimo il nostro sguardo.
Il compito è molto semplice per coloro dai profondi occhi marroni, nessuna difficoltà anche per chi ha i brillanti occhi verdi, hanno invece un po’ meno scelta di tonalità le fortunate dai magnetici occhi azzurri!
In base al colore degli occhi potrete scoprire qui di seguito delle immagini tutorial di come truccarsi e quali nuances preferire!
COME TRUCCARE gli OCCHI VERDI
In linea di massima si può dire che gli occhi verdi possono essere truccati con ombretti di qualsiasi colore tranne il blu!
Il verde degli occhi viene esaltato maggiormente dalle tonalità del marrone, del rosso mattone, del marsala, dell’arancio, del viola, del fucsia e del bronzo.
A differenza di quanto si diceva una volta gli occhi verdi possono essere truccati anche con il verde, l’importante è che sia più chiaro o più scuro del colore degli occhi per creare un certo contrasto.
Se gli occhi sono color verde chiaro è meglio evitare toni troppo scuri prediligendo tonalità dall’effetto nude come il beige, il nocciola, il rosa pesca o il bronzo e l’oro.
COME TRUCCARE gli OCCHI MARRONI
Gli occhi marroni possono essere truccati con qualsiasi colore voi preferiate!
Sono esaltati al massimo con le tonalità del blu ma via libera ai marroni, ai verdi, ai grigi, ai viola, al fucsia, all’oro e al bronzo.
Perfetti anche con tonalità nude (magari per il trucco da giorno) però ricordatevi che non faranno risaltare al massimo i vostri occhi.
COME TRUCCARE gli OCCHI AZZURRI
Coloro con i meravigliosi occhi azzurri devono prestare maggior attenzione nella scelta dei colori per il make up occhi.
Le tonalità che esaltano al massimo gli occhi azzurri sono quelle calde come l’arancione, il rosso corallo, il rosa aranciato/pesca e rame.
I colori freddi come l’azzurro e il verde possono essere utilizzati ma non otterrete il massimo del risultato in quanto tenderanno a spegnere l’occhio piuttosto che a valorizzarlo.
Avete trovato qualche suggerimento utile?
Fonte foto:pinmakeuptips.com, prettydesigns.com, nadyana.com, topinspired.com
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!