Acconciature primavera estate 2015: le tendenze più cool dalle star

Quali sono le tendenze dei tagli capelli donna per la primavera estate 2015 secondo le star? Ecco 15 foto che riepilogano le varie mode con acconciature capelli corti, medi e lunghi!

L’estate 2015 vuole uno styling easy chic, che sia stiloso ma senza “apparente” fatica, versatile e disinvolto.

Possiamo suddividere le tendenze tagli capelli primavera estate 2015 in 4 macro categorie:

Tendenze Tagli capelli corti medi e lunghi donna 2015

Pixie Cut: Taglio capelli corti estate 2015

Il Pixie Cut è il taglio di capelli corti che arriva direttamente dagli anni ’50 e ’60, quando fu sfoggiato per le prime volte da donne splendide come Audrey Hepburn, Twiggy e Mia Farrow.
Il pixie cut è un taglio versatile che si adatta ad ogni fisionomia del viso, logicamente con i giusti accorgimenti di lunghezze per valorizzare o mimetizzare pregi e difetti.
Gli hair stylist si sono sbizzarriti nel rimodernare questo taglio in moltissime varianti diverse, facendolo diventare ormai un must per tutte coloro che adorano i capelli corti, comprese star ed attrici come Michelle Williams, Anne Hathaway, Halle Berry, Jennifer Lawrence, Scarlett Johansson, Miley Cyrus e la lista è ancora lunga…
E’ scontato dire che è un taglio fresco e pratico, perfetto per l’estate!

Taglio capelli corti estate 2015 pixie cut effetto spettinato donna

Caschetto asimmetrico liscio: Taglio capelli lunghezza media 2015

Il caschetto o Bob con capelli lisci è un evergreen che non passerà mai di moda, elegante e femminile da oltre un secolo!
Per la primavera estate 2015 il caschetto torna nuovamente asimmetrico, con un lato leggermente più lungo dell’altro.
Per saperne di più sul taglio di capelli a caschetto date un’occhiata al precedente post nel quale ho raccolto anche molte foto di star che sfoggiano in tante versioni differenti questa acconciatura!

Caschetto lunghezza media primavera estate 2015

WOB: Taglio capelli lunghezza media corta 2015

Il Wob che sta per wavy bob lo si può definire “Taglio del 2015 con capelli di lunghezza media corta“!
E’ una delle tante varianti del taglio a caschetto di cui abbiamo parlato sopra, infatti è un classico caschetto sia con frangia che senza (anche se è meglio senza) sia asimmetrico che pari, reso solo più sbarazzino dall’effetto mosso.
E’ facilmente realizzabile con una piastra per capelli, semplicemente attorcigliando ciocche di capelli e passandoci sopra la piastra calda (il risultato è migliore se riuscite a creare dei torchon girando anche la piastra).
Come per il caschetto ho già dedicato un post intero al Wob, quindi se siete cuoriose di scoprire tante altre foto leggetelo!

Caschetto asimmetrico primavera estate 2015

Shabby Style: Taglio capelli lunghi 2015

Per coloro che hanno i capelli lunghi, il 2015 vede il trionfo dello Shabby style, ossia il “finto spettinato, disordinato” realizzato invece appositamente.
Quindi via libera ai capelli lunghi dall’effetto wavy hair sia con frangia che senza!

Taglio capelli lunghi mossi con frangia primavera estate 2015

Scoprite tante altre idee da cui farsi ispirare nella galleria di foto qui di seguito di tagli di capelli corti, medi e lunghi primavera estate 2015 donna!Fonte foto:harperbazaar.com

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *