20 Tagli di Capelli a Caschetto delle Star

Cosa ne dite di prendere ispirazione per il nostro prossimo cambio look dai tagli di capelli a caschetto delle star?

Il taglio di capelli a caschetto chiamato anche carrè o in inglese Bob, vanta più di un secolo di vita.
E’ stato realizzato infatti per la prima volta a Parigi nel 1909 dal parrucchiere Antoine. Fu solo negli anni ’20 che iniziò l’ascesa di questo rivoluzionario taglio di capelli medio corto da donna che diventò un simbolo di indipendenza e di emancipazione femminile.
Inizialmente era chiamato “taglio alla maschietta”, poichè i capelli corti o medio corti, li portavano solo gli uomini, le donne infatti sfoggiavano esclusivamente capelli lunghi.

Tagli Capelli a Caschetto delle Star

Da allora si può dire che il taglio di capelli a caschetto non è mai passato di moda, anche se ha avuto periodi di maggior successo, come nel 1950 con la sexy frangia di Bettie Page, per cadere un po’ nell’oblio verso gli anni ’80 e per poi tornare alla ribalta negli anni ’90, con una focosa Uma Thurman in Pulp Fiction.

Lo si può definire un classico evergreen, che però grazie ai migliori hairstylists, si rinnova di stagione in stagione, incorporando le nuove tendenze del momento, diventando corto, lungo, sfilato, scalato, asimmetrico, con frangia più o meno lunga o ciuffo laterale!

Taglio di capelli medio corto a caschetto Anne Hathaway

Il taglio di capelli a caschetto medio corto è la perfetta opzione per tutte coloro che vogliono rinnovare il proprio look dando “un taglio” alla loro lunga chioma, ma non trovano il coraggio di tagliare troppo o semplicemente preferiscono una lunghezza media, che sia giovanile ed iper femminile!

Come ben sappiamo sono le celebrità a dettare la moda e almeno per una volta la tendenza del bob haircut ce la possiamo tranquillamente permettere anche tutte noi, pur non disponendo di un parrucchiere personale sempre al nostro servizio!

Caschetto asimmetrico con capelli mossi Ali Larter
Il caschetto è un taglio abbastanza facile da gestire ed estremamente versatile, che sta bene sia con i capelli lisci che con quelli ondulati/ricci.
Uno dei suoi pregi è che si può trasformare da sbarazzino, magari dall’effetto wild (ondulato spettinato) ad ultra chic super liscio, semplicemente con un colpo di piastra!

E Voi quale taglio di capelli a caschetto preferite? Ecco 20 foto di star Fonte lapresse, stylelist.com come Anne Hathaway, Karlie Kloss, Alicia Keys, Cristina Aguilera, Rachel Taylor, Ashlee Simpson, Olivia Wilde, Katherine Heighl, Vanessa Hudgens, Keira Knightlery, Rihanna e molte altre ancora che hanno scelto il caschetto!

 

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *