Festa della Mamma: Biglietti e Cartoline da stampare

Basta un piccolo gesto per augurare una buona Festa della Mamma con un biglietto o una cartolina da stampare, nel quale scrivere un nostro pensiero, una dedica o un ringraziamento speciale alla donna più importante della nostra vita.

Qui di seguito potete leggere in breve la Storia della Festa della Mamma e Stampare 10 Biglietti sia colorati che da colorare.

Storia della Festa della Mamma

La Festa della Mamma è una ricorrenza presente in quasi tutto il mondo però in date diverse.

La festa della mamma risale agli antichi Greci, quando dedicavano un giorno all’anno alla dea Rea, la madre degli dei.
Gli antichi Romani davano il benvenuto alla Primavera nel mese di maggio, con la festa che durava una settimana in onore alla divinità Cibele, simbolo della Natura, della fertilità e di tutte le Madri.

In Italia la prima volta fu festeggiata nel 1956 a Bordighera, quando il sindaco assieme al presidente dell’Ente Fiera del Fiore e della Pianta Ornamentale di Bordighera-Vallecrosia, ebbero l’iniziativa (a scopo commerciale) di fare una festa per celebrare la mamma.
Nel 1957 invece don Otello Migliosi, parroco di Tordibetto di Assisi, decise di onorare il ruolo cristiano e religioso della madre.

Nel 1958 fu presentato al Senato un disegno di legge che richiedeva di celebrare la Festa della mamma l’8 maggio.
La tradizione di festeggiare l’8 maggio è durata fino al 2000, anno nel quale si è stabilito di spostare la data alla seconda domenica di maggio.

In America si festeggia dal 1914 quando il presidente Woodrow Wilson annunciò con una delibera del Congresso il “Mother’s Day”, per dimostrare profondo rispetto, amore e gratitudine nei confronti di tutte le mamme. La data scelta fu la seconda domenica di maggio.

In Inghilterra la celebrazione in onore alla mamma avviene dal XVII sec.

Biglietti e Cartoline Festa della Mamma da stampare

 

Fonte foto:coloringpage.eu, festadellamamma.net, hsn.com

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *