Viso e corpo, prendiamocene cura quotidianamente

Prendersi cura della propria pelle è un gesto quotidiano di amore verso se stessi.
La pelle ci protegge dagli agenti esterni come una sorta di schermo, ma dobbiamo scegliere di trattarla bene perché può rivelarsi estremamente delicata e se non la curiamo nella maniera adeguata rischiamo di rovinarla, permettendo ai segni del tempo di avere la meglio.

E’ bene sapere che la pelle del viso, così come quella del corpo, è una sorta di sistema complesso, ma al contempo dinamico, vive e respira e ci permette di relazionarci con tutto ciò che ci gravita attorno.
Una pelle di cui non ci prendiamo cura trasmette di noi un’immagine esteticamente negativa e trascurata, quella di una persona che non si vuole bene.

Bellezza viso e corpo quotidiano

Come prendersi cura della propria pelle

La pelle ricopre integralmente il nostro corpo ed è costituita al 70% dalla presenza di acqua, al 25% di proteine, ma vanta anche componenti quali i grassi al 2%, la presenza di sostanze di varia natura al 2,5% e di minerali in percentuale pari a circa lo 0,5%.

Sapere come prendersi cura della propria pelle (leggi qui) non è difficile. E’ sufficiente dedicarle pochi ma semplici gesti quotidiani, utilizzare i prodotti giusti, ed il gioco è fatto.

Vorrei però ricordarvi che una pelle curata è anche la conseguenza di una dieta corretta, di una vita sana, della scelta di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e dell’utilizzo dei prodotti giusti per idratarla, pulirla a dovere e proteggerla dagli agenti atmosferici esterni, che possono aggredire l’epidermide provocando irritazioni e stress.

Igiene, pulizia e idratazione: scegliamo gesti e prodotti giusti

Possiamo scegliere di donare alla pelle del viso un aspetto diverso grazie al make-up, giocando con i colori, le nuances, mettendo in risalto gli occhi o le labbra, godendoci il sole che ci regalerà una splendida abbronzatura, ma facciamo attenzione a non esagerare e soprattutto utilizziamo prodotti specifici per proteggerla.

Dedicare del tempo quotidianamente alla pulizia e all’igiene della nostra pelle è essenziale.
Il viso ad esempio merita cure specifiche, soprattutto se ci si trucca è necessario detergere accuratamente la pelle. Una corretta pulizia quotidiana è importante per liberare i pori dalle impurità, ma è bene farlo utilizzando prodotti non troppo aggressivi.

Ad una corretta pulizia deve seguire una perfetta idratazione, per mantenere l’epidermide elastica, godere di un colorito sano e allontanare i segni del tempo.
Per il corpo il consiglio è quello di preferire la doccia al bagno in vasca, optando per l’utilizzo di un getto d’acqua tiepido, asciugandosi delicatamente e poi stendendo una crema nutriente senza frizionare con insistenza.

Introdotto il concetto di creme energizzanti

In commercio esistono prodotti estremamente interessanti per la pulizia, cura ed idratazione della pelle del viso e del corpo, a partire dai trattamenti proposti dalla linea Flower’s Week, che hanno introdotto il concetto di crema emozionale, un trattamento quotidiano che consente di nutrire, idratare e tonificare l’epidermide ma è perfetto anche per contrastare le rughe, l’invecchiamento della pelle e apportare un effetto energizzante.

Le creme emozionali sono realizzate con componenti provenienti direttamente dalla natura.
Parliamo dei fiori di Bach e delle acque termali di Viterbo, che insieme creano il trattamento perfetto per prendersi cura della pelle, stimolando il benessere fisico ed emotivo.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *