Vacanze in Corsica: un viaggio tra divertimento e relax

La Corsica è una zona turistica molto amata dagli italiani e dai visitatori europei, perché offre una vasta gamma di attrazioni e opportunità. Situata nelle calde acque del Mar Mediterraneo, a metà tra l’Italia e la Francia, regala paesaggi mozzafiato.

I turisti possono visitare sia la zona montuosa centrale sia le incredibili spiagge di sabbia bianca caratterizzate da acque turchesi. La Corsica ospita grandi città come Bastia e piccoli villaggi imperdibili come Vizzavona, un’unione tra modernità e storia da conoscere e amare.

Meta estiva ideale per gli amanti della natura, del mare e della montagna, è possibile organizzare escursioni, tour on the road e svolgere sport acquatici. La Corsica, però, è la meta ideale anche per gli amanti del relax, dei borghi e delle isole paradisiache.

Vacanze in Corsica un viaggio tra divertimento e relax

Come arrivare in Corsica

Sono due i principali mezzi per arrivare in Corsica, il traghetto e la nave. Il traghetto è il modo migliore per raggiungere la Corsica perché è possibile partire da diverse città che ospitano i principali porti italiani come Piombino, Livorno, Genova e Savona.

In estate, prendere il traghetto è molto semplice perché aumentano le partenze ed è possibile scegliere orari più adatti alle proprie esigenze. Su Traghettiper trovi i biglietti per raggiungere la Corisca dai porti italiani.

In aereo, dall’Italia, è più complicato a causa dei pochi voli diretti presenti e i costi dei biglietti sono molto elevati. Tuttavia, è possibile atterrare in uno dei quattro aeroporti internazionali della Corsica: Ajaccio, Bastia, Figari e Calvi.

Quali sono i luoghi da visitare in Corsica

Tra le mete più ambite per una vacanza estiva al mare troviamo Porto Vecchio, situato sulla costa sudorientale dell’Isola e molto amato dai turisti per le splendide spiagge di Tamaricciu e Palombaggia, che giorno e notte offrono numerose attività e attrazioni adatte ai turisti amanti del divertimento. Porto Vecchio comprende la Città Vecchia del XIV secolo e tantissimi negozi, bar e ristoranti posizionati lungo i vicoli della città.

Per una visita tra le mura storiche dell’isola è possibile visitare la Cittadella di Bonifacio, la città più antica fortificata della Corsica, edificata durante il IX secolo. Cittadella di Bonifacio è situata su un promontorio calcareo di 2 km, a sudovest del porto. Le mura della cittadella comprendono stradine strette e scale di pietre, numerose chiese e tanti locali dove fare shopping o mangiare. Tutti i ristoranti offrono meravigliosi panorami sul Mar Mediterraneo ed è possibile utilizzare le scale per fare fotografie uniche e meravigliose.

Tra le spiagge più belle e segrete della Corsica, la più famosa è la Spiaggia di Petit Sperone, si trova a cinque chilometri da Bonifacio ed è una delle spiagge più suggestive presenti sull’isola.
Per raggiungerla è necessario parcheggiare a circa 15 minuti dalla spiaggia e proseguire a piedi, una volta arrivati è possibile godere di 90 metri di spiaggia incastonata in una baia quadrata. La spiaggia è libera e non offre alcun tipo di servizio di ristorazione o bar.

Gli appassionati di escursioni devono provare il Sentier de Grande Randonnée, un sentiero che attraversa la Corsica, noto nel mondo come GR20. Questo sentiero è un percorso da trekking che inizia da Calenzana, nel nord ovest, attraversa l’intera isola e raggiunge Conca, che si trova a sud est della Corsica. Il Sentier de Grande Randonnée è considerato come uno dei sentieri più impegnativi d’Europa, per questo motivo non è adatto ai principianti, copre una distanza di 180km e offre numerosi rifugi posiziona a circa un giorno di distanza uno dall’altro.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *