Tre idee regalo per l’anniversario

L’anniversario è un evento speciale che serve a celebrare una storia d’amore e il tempo che passa e consolida una relazione. Per rendere la giornata ancora più bella, è fondamentale trovare delle idee regalo anniversario in grado di stupire la propria dolce metà. Diversamente da come si potrebbe pensare, non serve affatto un budget elevato, ma è sufficiente solo un po’ di inventiva per trovare il dono perfetto per il proprio partner.

Tre idee regalo per l’anniversario

1.Fotolibro

Tra le tante idee regalo per l’anniversario disponibili, una delle più romantiche è senza dubbio il fotolibro. Si tratta di una sorta di album fotografico rivisitato in chiave moderna, caratterizzato dalla stampa diretta delle immagini sulle pagine. In poche parole, è un vero e proprio libro personalizzato, in grado di raccontare una storia d’amore, dagli albori fino al giorno dell’anniversario.

A differenza degli album fotografici tradizionali, quindi, il fotolibro elimina la necessità di incollare manualmente le foto sulle pagine, riducendo così il rischio di danneggiare o sgualcire le immagini. Un’altra caratteristica molto apprezzata del fotolibro è la possibilità di personalizzarlo in diversi modi: è possibile scegliere il layout delle pagine, aggiungere frasi romantiche, descrizioni delle foto per ricordare dei momenti speciali, ecc. Inoltre, il fotolibro può essere stampato in diversi formati e materiali, a seconda dell’effetto che si ha intenzione di ottenere.

2. Quadro con la foto di coppia

Tra le idee regalo anniversario più tradizionali ma ugualmente apprezzate c’è la stampa, su carta o su tela, di una foto romantica, ovviamente con una bella cornice nel primo caso. Regalare un quadro di uno scatto digitale permette di trasformare un momento speciale in un oggetto d’arte che può arredare qualsiasi stanza della casa o dell’ufficio.

Il destinatario, inoltre, potrà avere sempre l’immagine a “portata di sguardo” e rivivere il momento immortalato in qualsiasi momento della giornata. Ovviamente, per un regalo ben riuscito, bisogna scegliere di stampare uno dei ricordi più significativi, ma è bene dare la giusta importanza anche alla cornice che racchiude lo scatto, se si sceglie la classica carta fotografica. Questa deve armonizzarsi con l’arredamento del luogo in cui verrà esposta, e dovrebbe essere realizzata in materiali di alta qualità, come il legno.

Per quanto riguarda gli altri dettagli, come le dimensioni complessive del quadro, la forma e il colore della cornice, è necessario tenere in considerazione gli spazi e le tonalità delle pareti e degli alti arredi presenti nell’ambiente. in modo da non commettere errori.

3. Tazza con foto

Non c’è niente di meglio che svegliarsi al mattino e fare colazione con il ricordo del proprio partner. Per questo motivo, tra le idee regalo anniversario più dolci e significative è possibile citare la tazza personalizzata con foto. Questo oggetto, però, non è utile solo per chi ama iniziare la giornata con una bevanda calda, ma anche per chi lavora o studia. La tazza può essere utilizzata, infatti, anche come portapenne, e diventare uno strumento in grado di arredare la postazione dove si trascorrono diverse ore della giornata, ma sempre con dolcezza. Indipendentemente dal tipo di utilizzo della tazza, però, è sempre preferibile sceglierne una realizzata in materiali resistenti e lavabile comodamente in lavastoviglie, come la ceramica.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *