Se state cercando un’idea per un tatuaggio con un profondo significato spirituale vi consiglio il simbolo del “Fiore della Vita“.
Il Fiore della vita è una forma geometrica sacra, è un simbolo che consiste in 19 cerchi sovrapposti e interconnessi tra loro. Si parte da un cerchio e si creano gli altri sovrapposti che si sviluppano verso l’esterno, distanziati uniformemente l’uno dall’altro, formando un motivo simile ad un fiore.
E’ il modello di base per tutto ciò che esiste, tutte le forme geometriche si trovano al suo interno, questo simboleggia la creazione e ci ricorda che siamo tutti costruiti dallo stesso progetto, ci ricorda l’unità del tutto.
Il significato del tatuaggio del fiore della vita è la creazione e come tutta la vita proviene da un’unica fonte.
Questo disegno geometrico dal profondo significato spirituale, è stato utilizzato sin dai tempi antichi da artisti, architetti e filosofi di religioni e culture diverse. Raffigura l’armonia e le proporzioni perfette e quindi può essere la rappresentazione visiva dell’interconnessione della vita di tutti gli esseri.
Alcune varianti utilizzano la forma seme della vita con solo 7 cerchi sovrapposti a simboleggiare i 7 giorni della creazione durante i quali Dio a creato la vita.
Il tatuaggio con il simbolo del fiore della vita è unisex e lo si può tatuare in qualsiasi parte del corpo sia di piccole che grandi dimensioni. Può essere abbinato ad altri simboli particolari come il sacro OM, lo yin e yang oppure può essere riprodotto all’interno di un mandala.
In conclusione il Fiore della Vita simboleggia la creazione e ci ricorda l’unità di ogni cosa.
Potete prendere ispirazione dalla galleria di immagini qui di seguito di foto e disegni di tatuaggi del Fiore della Vita.
Fonte foto: pinterest.com
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!