Sulle onde della moda: i costumi da bagno donna che fanno tendenza

Quando arriva l’estate il primo pensiero è sempre il mare e le tanto agognate vacanze. Per godersele appieno, tuttavia, occorre prepararsi per tempo, e fra i preparativi non può mancare la scelta del costume da bagno.
Nelle prossime righe alcuni suggerimenti utili sui migliori costumi da donna.

Bikini a vita alta

Fra i costumi da bagno donna che vanno per la maggiore negli ultimi anni il primato spetta sicuramente ai bikini a vita alta.
Perché così tanto successo? Sicuramente per un duplice vantaggio: da un lato sono esteticamente molto belli, dall’altro sono perfetti per nascondere la pancetta e rotolini vari assicurando uno stile da giovane pin-up.
Non si parla di pin-up a caso: il bikini a vita alta è un must degli anni Cinquanta, che negli ultimi anni è ritornato prepotentemente di moda. Questo modello si basa su uno slip rigorosamente a vita alta, mentre il reggiseno è push-up e può essere con o senza imbottitura a seconda della prominenza del seno. Interessanti anche i modelli con scollatura “Bardot a volant” che permettono di tenere le spalle completamente scoperte. Favolose anche le fantasie, quasi tutti che richiamano gli anni Cinquanta: fiori, righe e pois sono fra le colorazioni più utilizzate in questo modello di costume da bagno.

I costumi da bagno di tendenza

Accessori e fantasie animalier

Se fino a qualche anno fa i costumi da bagno con fantasie zebrate, pitonate, maculate e leopardate potevano sembrare eccessivi e si puntava molto di più sulla sobrietà, negli ultimi periodi la tendenza si è completamente ribaltata.
Oggi avere un costume da bagno
animalier non solo vuol dire essere alla moda, ma è anche socialmente più accettato rispetto al passato, e un bel bikini con macchie di leopardo è indossato senza problemi anche da chi tutto l’anno punta su colorazioni ben più caste. E queste fantasie così forti non sono solo ad appannaggio dei costumi da bagno da donna, ma si sono allargate anche a tutti quelli che sono gli accessori per il mare: dai parei alle gonne lunghe, passando per camicie ampie, abiti a balze, gonne corte, borse e occhiali da soli, oramai tutto quello che si indossa al mare deve avere un minimo di accenno animalier.

Quali sono i colori più utilizzati per i costumi da bagno in quest’ultimo periodo?

Detto delle fantasie animalier come principale tendenza dell’ultimo periodo, in linea generale tutte le nuove collezioni di costumi da bagno convergono sul preferire tonalità pastello e colori vivaci per i prodotti di punta.
Una notevole fetta di mercato, inoltre, punta sui costumi da mare con
tonalità fluo, che al pari delle fantasie animalier hanno come principale prerogativa quella di mettere in evidenza chi li indossa. Le tonalità fluo sono disponibili nei colori più disparati, dal rosa cipria al lilla chiarissimo, passando per il verde acqua e il celeste. Resistono a queste nuove tendenze con numeri tutto sommato soddisfacenti i costumi bianchi e quelli neri: i primi sono i migliori in assoluto per chi vuole far risaltare la propria abbronzatura, i secondo hanno l’innegabile vantaggio di dare un effetto più longilineo alla silhouette.

Costumi a minor impatto ambientale

Se l’offerta legata ai costumi da bagno per donna è molto ampia sia per quel che riguarda gli stili, sia per quelle che sono le colorazioni disponibili, c’è un unica vera costante che accomuna tutte le case produttrici: l’anima green. Sempre più brand, infatti, realizzano i propri costumi con materiali riciclati, e le aziende che ancora non arrivano a tanto comunque adottano pratiche di produzione mirate a un minor impatto ambientale. 

Fonte foto: javiindy/Adobe Stock

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *