Comodità, versatilità, ma anche stile ed eleganza: queste sono le parole d’ordine anche per gli ultimi modelli di scarpa da uomo del brand Puma, che si riconferma tra le più amate anche in questa stagione.
La società da cui nasce Puma ha origine negli anni ’20 del secolo scorso e diventa famosa non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per i testimonial famosi nell’ambito dello sport che ne hanno divulgato il nome nel tempo: da Maradona a Pelé e da Falcao a Suarez.Oggi, le scarpe del brand Puma non possono mancare nel guardaroba maschile, perché sono di tendenza sia nelle versioni più sportive che in quelle più classiche e sobrie.
Caratteristiche delle scarpe Puma da uomo
Le scarpe da uomo puma sono realizzate in similpelle e tessuto spesso alternati tra loro per una maggiore traspirabilità ed hanno una suola in gomma morbida. Il design può variare molto a seconda dei modelli, ma viene comunque curato in ogni dettaglio per risultare sempre in linea con le ultime tendenze e per adattarsi a esigenze differenti; dalla classica sneaker con suola parallela alla tomaia a quella con carro armato rigorosamente antiscivolo, fino ai modelli a scarponcino che avvolgono maggiormente la caviglia e possono essere indossati anche sotto a un completo casual-chic.
L’ammortizzazione è presente già nell’intersuola in soft foam e consente di avere un comfort costante durante l’intera giornata. A livello di colori c’è davvero l’imbarazzo della scelta: si va dal classico bianco alle tinte fluo, fino al multicolor a contrasto, ma sempre con il logo Puma bene in evidenza per impreziosire la calzatura.
Gli ultimi modelli delle scarpe Puma da uomo
La collezione Smash della Puma, ad esempio, ha lo stile inconfondibile della scarpa da tennis, il che conferisce già al design una certa eleganza: la pelle morbida avvolge il piede e per la sua essenzialità si presta sia a un abbigliamento prettamente sportivo, specie nelle tinte chiare con elementi dai colori vivaci, che a uno più sobrio nella versione total black e anche in pelle scamosciata.
Un tocco di raffinatezza maggiore viene conferito alla Shuffle, specie nei toni opachi e scuri, anche se non manca un’interpretazione che unisce praticità e stile nella versione bianca con elementi a contrasto. La St Runner, invece, è stata creata in particolar modo per la corsa, grazie all’estrema flessibilità conferita da tomaia e intersuola in softgel: si caratterizza di frequente per i tre colori a contrasto.
La Puma Graviton è uno di quei modelli in cui Puma utilizza invece mesh traspirante, senza dimenticare anche qui la suola in soft foam per ammortizzare al massimo camminata e corsa. Dalla punta leggermente rialzata è invece la Puma Caracal, dove tornano linee essenziali con uno stile di tendenza che non è appannaggio esclusivo dello sport.
Intersuola in EVA e tessuto mesh tornano nella Erupter, mentre la Solarsmash è stata realizzata con l’intento di dedicare una scarpa a uno sport di ultima generazione: il padel, che richiede suola antiscivolo atta ai cambi di direzione repentini. Tra le novità va annoverata anche la Puma Triple, così denominata per la tripla striscia di pelle laterale (Formstrip) che garantisce un supporto maggiore al piede, che è realizzata in tessuto tecnico e pelle. La sua ammortizzazione superiore alla media la rende perfetta per sport come il basket.
Infine, per le situazioni più informali in casa, ma anche in spiaggia o in piscina, anche le ciabatte Puma hanno una suola rigorosamente antiscivolo e sono caratterizzate dal loro stile inconfondibile con il logo nella parte anteriore.
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!