Sandali primavera estate 2019: le tendenze

Stagione che vai, tendenza che trovi. Anche le meno appassionate di moda conoscono questa massima. La calda stagione è senza dubbio quella che permette meglio di altre di giocare con la moda, con l’abbigliamento, con le calzature. Ed è proprio con i sandali che si potrà dare libero sfogo alla fantasia perché la primavera estate 2019 è la stagione dei sandali.

Sembra che gli stilisti siano andati incontro alle esigenze più diverse, quelle delle donne che non escono di casa senza un tacco (un po’ come con il trucco), ma anche di quelle che preferiscono calzare sandali bassi e comodi. Insomma, la moda va incontro a tutte le donne, ai loro gusti e alle loro esigenze.

Tendenze Sandali primavera estate 2019

Le tradizionali mules possono essere in pvc o cuoio, basse o con plateau, ma anche con intrecci di pelle, raffia, conchiglie per impreziosire il look della donna che ama distinguersi senza però essere mai invadente ed eccessiva. Del resto, la prerogativa delle mules è proprio quella di esprimere quell’eleganza minimal che fa la differenza.

Per i sandali primavera estate 2019 la moda ha idee chiare e anche parecchio comode, sembra. Si tratta, infatti, di calzature leggere, comode, che accompagnano i piedi quasi come fossero una seconda pelle.

I sandali da indossare

La tendenza sandali estate 2019 è una sola e rivolta a tutte le tipologie di donna, da quelle che amano seguire la moda a quelle che non sono troppo avvezze a tacchi e plateau. L’universo femminile è bello proprio perché è così, vario e ricco di sfumature che rendono ogni donna unica e singolare.

Sicuramente i sandali che si decide di indossare hanno un gran peso sul look di ognuna, perché lo stile parla di noi, della nostra personalità e dei nostri sogni.

I sandali primavera estate che saranno di tendenza sono:

– in pvc, trasparenti e rigorosamente waterproof

bassi ugly. Sono la risposta estiva alle chunky sneakers, quindi hanno suola rialzata. Possono avere inserti in pelle e pietre

intrecciati. Tornano i sandali intrecciati alla caviglia, meglio scegliere quelli in corda nautica che la moda predilige o in pelle

sandali con plateau. Pensati per la donna che non sa stare senza tacco neanche nelle calde sere estive. Comfort e tendenza passeggiando su tacchi vertiginosi.

Infradito, passione glamour

Come non dare voce alla moda delle infradito. Alte o basse poco importa, ciò che è certo è che i sandali primavera estate 2019 vogliono mostrare il piede in tutto il suo splendore grazie alle infradito. Piedi perfettamente curati sono obbligatori, consigliati invece anellini e gioielli che impreziosiscono il piede.

In quanto alla scelta dei colori, lo scenario è ricco di dettagli. Il nero è il colore obbligatorio sia per l’inverno che per l’estate, ciò significa che non può mancare una scarpa di questa nuance. Un po’ perché fa tendenza, un po’ perché rappresenta l’accessorio passepartout.

Gli altri colori glamour per questa primavera estate sono il corallo (più precisamente il living coral Pantone), il giallo, il rosso e il viola. Colori accesi che sottolineano la leggerezza e la briosità di una stagione che permette di sognare e abbandonarsi alle proprie passioni, anche attraverso l’abbigliamento.

 

 

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *