Rimettersi in forma prima dell’estate: un alleato in cucina

Arrivato il mese di aprile, si comincia a fare la conta per l’attesa dell’estate e con lei anche della prova costume.

Meglio giocare d’anticipo senza farsi prendere dal panico, scegliendo i giusti alleati per un’alimentazione equilibrata, priva di eccessi ma anche di carenze. Con questo scopo, nell’articolo si danno consigli per integrare un particolare ingrediente amico della linea: lo yogurt greco.

Rimettersi in forma prima dell’estate un alleato in cucina

I vantaggi per chi tiene alla linea

Lo yogurt greco emerge come un alleato insostituibile per coloro che desiderano riconquistare la forma fisica prima dell’estate. Questo latticino ricco di proteine è noto per i suoi molteplici benefici, tra cui la capacità di prolungare il senso di sazietà e quindi di controllare l’appetito durante la giornata. Tale sensazione di pienezza prolungata può essere particolarmente utile per coloro che stanno cercando di limitare l’apporto calorico ma vogliono evitare gli attacchi di fame, tipici soprattutto del post allenamento.

Inoltre, questo alimento si rivela prezioso anche per la salute delle ossa grazie al suo elevato contenuto di calcio, fondamentale per il mantenimento della loro salute e resistenza. Supportare il sistema scheletrico durante l’attività fisica, che si tratti di sport impegnativi o più leggeri, è fondamentale per il proprio benessere.

In più, come ingrediente si presta a un gran numero di preparazioni, basta scegliere la tipologia più adatta: dalle diverse percentuali di grassi ai differenti gusti di frutta, si può preferire di comprare lo yogurt greco in offerta su piattaforme online per avere maggiore possibilità di scelta tra marchi di qualità senza spendere un occhio della testa per la propria dieta.

Spunti e consigli per la consumazione

Spesso relegato semplicemente al primo pasto della giornata, in realtà ci sono diversi modi in cui si può integrare questo fantastico latticino nella propria alimentazione.

A colazione è ideale abbinato a frutta fresca, cereali integrali e se si vuole una punta di miele, creando così un pasto equilibrato e nutriente che fornisce energia per affrontare la giornata. Allo stesso modo, può essere gustato come spuntino spezza fame tra un pasto e l’altro, magari accompagnato da una manciata di frutta secca per un boost nutrizionale extra.

Ma lo yogurt greco si presta molto bene anche ad altri tipi di preparazioni per il pranzo o la cena, apportando una dose di proteine non indifferente. Ad esempio, può essere utilizzato come base per salse leggere e cremose da abbinare a insalate o verdure grigliate, oppure carne o pesce grigliato.

Non solo, è anche un ingrediente adatto alla preparazione di impasti proteici, come questa ricetta del pane Naan in padella che permette di preparare in pochi step un sostituto del pane lievitato. La numerosa presenza di fermenti dà un sapore unico, mentre l’alta concentrazione di proteine fa sì che il pane risulti elastico senza l’uso di ulteriori grassi.

In conclusione, integrando questo latticino nella propria dieta quotidiana sarà più facile rimettersi in forma prima dell’estate senza troppe rinunce.

 

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *