Nascondere la cellulite

Il nemico numero uno di tutte le donne: la cellulite. L’inestetismo della cellulite non fa sconti a nessuna a prescindere che tu sia Kate Winslet o Kate Moss. È il primo nemico da combattere per ognuna di noi, i periodi dell’anno da passare al mare, in spiaggia e col costume da bagno diventano una vera e propria sfida di bellezza che dobbiamo vincere.

Nascondere o combattere l’odioso effetto buccia d’arancia è lo scopo principale di molti costosi trattamenti di bellezza che se non ripetuti più volte nel tempo non mantengono le promesse e i risultati svaniscono.

Oggi vediamo alcuni trucchi per nascondere questo problema, accorgimenti e segreti suggeriti da Benessere Vivo che ti aiuteranno a nascondere questo fastidioso effetto su gambe e glutei. Ricorda però: nascondere è bene ma curare è decisamente meglio; ti consiglio di approfondire i rimedi a base di creme anticellulite leggendo questo articolo.

Nascondere la cellulite

BYE BYE CELLULITE: i metodi per curare la pelle

Nascondila con l’abbronzatura
Proprio cosi, gli inestetismi che ti accompagnano per tutto l’anno sulla tua pelle chiara, possono essere mascherati su una cute più abbronzata. L’abbronzatura tende a mascherare la cellulite un po’ come i vestiti neri tendono a sfinare il corpo.

Se vuoi presentarti sulle spiagge senza il pensiero di nascondere sempre le gambe sotto un pareo prova ad abbronzarti nei primi mesi caldi, magari in veranda, sul balcone o utilizzando uno spray autoabbronzante. Evita trattamenti solari troppo invadenti come le lampade abbronzanti per non stressare troppo la pelle.

Usa una BB cream

Se non riesci a trovare un posto abbastanza tranquillo per prendere un po’ di sole preliminare prima delle vacanze, puoi nascondere la cellulite e tutti i suoi inestetismi con un trattamento diverso: usando quotidianamente una BB cream.

Bisogna scegliere una crema che contenga principi attivi che combattono le adiposità e che abbia un effetto elasticizzante per dare alle gambe un tono più fresco. Gli effetti di un trattamento del genere non sono da snobbare. Idratare la pelle dei glutei con una crema corpo può donare in poche settimane un piacevole effetto rivitalizzante.

Massaggi quotidiani

Altro trucco per nascondere l’adipe prima dell’estate è quello di aiutare la cute con rimedi naturali. Uno dei più famosi riguarda gli impacchi con i fondi del caffè: prendi i fondi del caffè e amalgamali con dell’olio di oliva. Questo composto avrà l’effetto di un vero e proprio scrub sulla cute aiutando a nascondere gli inestetismi.

La caffeina è un principio attivo che stimola infatti il rinnovamento cellulare e permette una ossigenazione dei tessuti oltre ad agire sul sistema venoso e linfatico. Applica il composto e massaggia per venti minuti per poi lasciare agire. Dopo mezz’ora puoi sciacquare la zona e cosi facendo avrai nascosto le adiposità per qualche tempo.

La calza spray

Se gli inestetismi sono ancora presenti e ti infastidiscono puoi provare la calza spray, che darà alle tue gambe un aspetto più uniforme e compatto. Un piccolo ma importante accorgimento va fatto in merito alla combinazione tra calza spray e prodotti per la protezione solare.

Devi applicare la crema solare o il prodotto che utilizzi per proteggerti al mare e aspettare che la pelle lo assorba completamente prima di procedere con l’applicazione della calza spray.

L’attività fisica

Anche fare della salutare e quotidiana attività fisica può diventare uno dei trucchi più semplici per cercare di nascondere questi difetti. La sedentarietà non è un buon alleato per la ritenzione idrica delle tue gambe oltre che per la salute della tua cute.

Fare ogni giorno una salutare corsetta mattutina può aiutare a ridurre o a nascondere per un bel po’ la cellulite dal tuo corpo oltre che giovare al tuo fisico. L’alimentazione contribuisce assieme allo sport, ad avere un fisico più sano e a nascondere o combattere la cellulite.

Bisogna infatti puntare su un’alimentazione ricca di vitamine e povera di sodio. Ecco perché molte acque della salute promuovono questa strategia.

Acqua e thè verde

Una buona idratazione unita ad un quotidiano thè verde può essere un altro importante segreto. Il thè verde è considerato il nemico numero uno del grasso sia per i suoi potenti effetti antiossidanti che lo combattono che per l’azione che svolge sul metabolismo.

Il thè verde infatti agisce sul nostro metabolismo accelerando il processo di digestione dei cibi contribuendo a una salute maggiore che comincia proprio dalla pelle. Anche l’uso di oli essenziali come quello di betulla, rosmarino o limone contribuiranno a sgonfiare le gambe e a distruggere gli accumuli adiposi.

BYE BYE CELLULITE: i trucchi dalla moda

Un segreto: il caftano

Se sei agli sgoccioli dell’estate e non hai fatto nulla per mascherare la cellulite che ora ti accompagnerà per tutti i giorni di vacanza, l’unica soluzione è quella di chiedere aiuto alla moda e nasconderla con un caftano. Sempre di moda sia sulle spiagge che nei ristoranti sul mare, quest’indumento fa moda da sé e può accompagnarti da mattina a sera in ogni occasione se accessoriato nel modo giusto con un bel trucco e un bel paio di tacchi.

Punta sullo stile

Nascondere la gli inestetismi si rivela una sfida anche di sera, magari nelle uscite col proprio partner o con gli amici. Se come molte donne possiedi una vita sottile che però viene accompagnata a fianchi importanti, puoi ovviare con gonne lunghe e svasate da abbinare a delle t-shirt bianche o di colori tenui. È una moda che perdura ormai da parecchie stagioni e può farti sentire bene sia fisicamente che nello stile.

Schiena dritta

Anche la postura gioca un ruolo fondamentale nell’espressione del nostro corpo. Cercare di camminare sempre con la schiena dritta darà al corpo un aspetto più slanciato e leggero.

Usa il costume giusto

Le adiposità possono essere nascoste in tanti modi ma quando arriva il momento di andare in spiaggia o di farsi il bagno non ci sono alternative. Bisogna quindi scegliere con cura e astuzia il costume da indossare per avere al contempo un aspetto alla moda. Se hai degli inestetismi sulla pancia può venirti in aiuto un elegante costume a vita alta.

Questo modello è tornato in auge negli ultimi anni e quindi ti permetterà di indossare qualcosa di tendenza che contemporaneamente ti aiuta a coprire i difetti. Altra soluzione può essere il tankini. Un costume che mantiene i due pezzi ma al top, invece di un reggiseno ha una canotta che scende fino a coprire l’ombellico o i fianchi: è ideale per nascondere un po’ di pancia. Per nascondere gli inestetismi sul retro delle cosce si può optare per un modello non sgambato o vintage.

Altro segreto che può tornarti utile è indossare una gonnellina o degli short da surf che possono aiutare a darti una immagine più slanciata.

Usa il colore giusto

Scegliere colori freddi come il grigio e il verde militare contribuiscono inoltre a dare un’impressione più snella e distoglieranno lo sguardo da qualche inestetismo di troppo.

Ecco una piccola lista di trucchi per nascondere la fastidiosa cellulite sia con la cura della pelle che con la scelta dell’outfit giusto. Ma il consiglio migliore è essere se stesse senza troppe paure!

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *