Matrimonio: gli accessori moda indispensabili per la cerimonia

Per un matrimonio in vista, le invitate dovranno fare attenzione all’abito da indossare ma gli accessori? Quali sono gli accessori moda indispensabili per la cerimonia nuziale?

Una volta scelto il vestito, non bisogna trascurare borsa, scarpe e cappello. Gli accessori devono essere eleganti ma discreti, chic senza esagerare.

Come per il vestito, la donna invitata ad un matrimonio dovrebbe evitare il bianco (riservato alla sposa) puntando su colori chiari ma non accesi, discreti come il blu serenity, il rosa quarzo o il lilla.

Qualsiasi look da cerimonia non sarà mai perfetto senza l’abbinamento degli accessori giusti.

Con i consigli del Cravattificio Lamberto Conti, azienda italiana specializzata nella produzione di accessori per cerimonia, scopriamo quali accessori scegliere e come abbinarli con l’abito.

Accessori Moda Matrimonio

Per lo sposo: Cravatte, cravattoni, gilet, papillon e fasce da smoking

Il giorno del matrimonio per lo sposo è sicuramente l’occasione dove l’uomo può scegliere tra una vasta gamma di accessori. Gilet, cravattoni, plastron, papillon, gemelli, fasce da smoking. Ogni singolo capo può ricreare quel dettaglio in più per raccontare il proprio stile e rendere la cerimonia ancora più indimenticabile. Anche per lo sposo, l’eleganza passa attraverso i dettagli. Scegliamo quindi accessori di manifattura italiana realizzati in tessuti pregiati.

Accessori moda matrimonio: borse e scarpe da cerimonia

L’invitata che proprio non riesce a fare a meno di un abito nero può giocare sul contrasto colorato di borse, scarpe, foulard per non risultare troppo ‘buia’.

Nel giorno di nozze, la protagonista è la sposa, quindi la regola per le invitate è mantenersi sobrie osando un po’ di più con borse e scarpe.

Un abito con tinte neutre (ad esempio, il grigio) o pastello si abbinano alla perfezione con sandali dorati o argentati. Idem per le borse, che devono essere mini (tracolline, pochette).

Per valorizzare il tuo vestito, puoi scegliere di indossare una borsa gioiello o una tracolla impreziosita da applicazioni colorate e luminose.

Scarpe da cerimonia da indossare in un matrimonio

Ad un abito discreto (non troppo scollato né bianco, evitando colori troppo accesi) puoi abbinare scarpe sexy osando con sandali alla schiava o decollete glitterate.

Senza strafare, l’outfit deve essere variegato quanto basta: ti consigliamo di evitare il total look in tinta unita. Se opti per un abito minimale e in tinta unita osa con le scarpe e scegli un colore sgargiante per ravvivare la tua eleganza.

Un vestito rosa antico si accompagna benissimo con décolleté argentate; un tailleur blu si può abbinare a sandali dorati con i tacchi alti.

Dovrai indossare le scarpe per l’intera giornata: trova il giusto compromesso tra eleganza e praticità. Se vuoi evitare dolori ai piedi scegli scarpe dal tacco squadrato o largo quanto basta.

Matrimonio: quale borsa scegliere

Pochette, mini bag, clutch gioiello da portare a mano come se fossero monili. L’importante è che la borsa sia mini, elegante e discreta. Una borsa da sera, a mano oppure a tracolla, arricchita da decori ed applicazioni preziose che diano luce a forma e colore. Può essere rigida o, in alternativa, in morbida seta, raso, possibilmente in rosa confetto o champagne.

La regola vuole che scarpe e borsa siano sempre abbinate ma puoi infrangerla. L’importante è abbinare le nuance giuste. Il risultato finale deve sempre essere armonioso e decoroso.

Il cappello

Una donna di classe invitata ad un matrimonio che vuole dare un tocco davvero raffinato al suo look non può dimenticare di indossare un cappello adatto all’occasione.

Puoi abbinare un cappellino della stessa tonalità dell’abito: scegliere il tono su tono conferisce sempre un effetto signorile. Basta trovare il colore giusto, che si armonizzi con il tuo aspetto. Se vuoi apparire poco più eccentrica, osa con piume e fiocchi, cappelli con velette originali e fiori.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *