Legamenti d’amore: qual è la loro origine e come vengono praticati

Quando si ha il cuore spezzato per un amore non corrisposto o per la rottura di una relazione, uomini e donne richiedono legamenti d’amore. L’obiettivo è riconquistare la persona amata e ritrovare la serenità.
Questi rituali magici devono essere effettuati esclusivamente da professionisti dell’esoterismo sia per avere la garanzia dell’efficacia sia per evitare spiacevoli conseguenze e, comunque, per non rischiare fallimenti. Il fai da te è assolutamente sconsigliato.
L’amore stesso si può definire magia: chi soffre per una separazione non fa altro che chiedere all’operatore il ripristino di questa magia, di riaccendere la scintilla nel partner che ha perduto.

Legamenti damore qual è la loro origine e come vengono praticati

Legamenti d’amore: cosa sono?

Il partner abbandonato ha sete di sapere: oltre a commissionare un legamento d’amore, vuole scoprire cosa non ha funzionato o se la persona amata ha un’altra relazione. Di solito, va in cerca di un esperto di rituali magici che sia anche un cartomante lettura tarocchi per scoprire la verità e trovare una soluzione al suo problema.
Il legamento d’amore (incantesimo, legatura sentimentale o fattura d’amore) è un rituale propiziatorio che ha lo scopo di rinsaldare un legame spezzato per vari motivi (incomprensioni, tradimenti, ostacoli).
Questo rituale esoterico va inteso come un intervento positivo, che riavvicini il partner in un momento di crisi, non come un’imposizione forzata. Deve limitarsi ad eliminare ostacoli lungo la strada dell’amore creando la situazione giusta per riavvicinare due persone e favorire l’intesa dei partner. Può essere richiesto anche per trovare l’amore, accelerare i tempi per una proposta di matrimonio più volte rimandata, potenziare la sfera sessuale ed altro ancora. In base all’obiettivo da raggiungere, l’operatore esperto sceglierà il rituale più adeguato.

Legamenti d’amore: origini

Spesso, si pensa che gli incantesimi d’amore siano una leggenda dei tempi antichi. Questi rituali magici esistono da sempre nella realtà e vengono praticati tuttora più di quanto si possa immaginare.
In passato, le legature sentimentali venivano utilizzate soprattutto dalle donne: ricorrevano ad infusi che facevano bere al loro amato per avvicinarlo a sé.
Un altro errore che si commette quando si pensa al legamento d’amore è che questo rito sia stato pensato da persone di bassa estrazione sociale, di scarsa cultura. Al contrario, i legamenti d’amore venivano praticati soprattutto da persone colte che conoscevano molto bene il latino.

Come vengono praticati i legamenti d’amore?

Per praticare un legamento d’amore, è possibile sfruttare diversi tipi di magia: rossa, bianca, vudù e magia nera.
I riti vudù praticati attraverso la magia africana o brasiliana da persone particolarmente esperte (con l’utilizzo di una foto o di una bambola che rappresenti il ‘bersaglio’) fanno parte di un ambito delicato e pericoloso. Di solito, i riti vudù vengono commissionati per vendicarsi di un tradimento allo scopo di dominare una persona. E’ bene non cimentarsi in queste pratiche in modo improvvisato ed azzardato per evitare spiacevoli conseguenze. Fanno parte della magia nera, negativa in quanto costringe una persona ad arrendersi alla volontà di un’altra. L’amore, in questi ambiti, c’entra poco e nulla: magia nera e riti vudù sono quantomeno da escludere.

Per le legature sentimentali si ricorre soprattutto alla magia rossa attraverso cui attirare una persona ravvivando un rapporto d’amore esistente. Questa magia di riavvicinamento interviene semplicemente per risolvere crisi familiari o matrimoniali, per recuperare una nuova intesa.

La magia bianca serve a definire i contrasti e ad attirare energie positive nel rapporto di coppia: nessuna forzatura, le persone coinvolte scelgono liberamente dove e come ritrovare la loro armonia.
I procedimenti di questi rituali magici sono perlopiù segreti: si attinge a nozioni basilari di Corpus Ermeticus, segreti custoditi e tramandati negli anni. Si tratta di specifiche formule da pronunciare con cui si entra in contatto con entità affinché i desideri espressi vengano accolti ed esauditi. Tra le varie pratiche evocative, citiamo la magia di Ars Goetia, un rituale antichissimo che viene svolto per 7 giorni (2 ore al giorno).

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *