Le storie d’amore nella realtà non sono certo come quelli di film. Non si va sempre d’amore d’accordo, non ci sono principi e principesse che riescono a coronare il loro sogno d’amore e vivere per sempre felici e contenti, ma solo persone normali che giorno dopo giorno si impegnano per creare relazioni stabili e durature. È quindi più che normale affrontare momenti di crisi – anzi sarebbe molto strano il contrario – periodi in cui gli amanti si sentono lontano e la coppia fatica a ritrovare un equilibrio sano.
È in questi momenti che si può ricorrere ai legamenti d’amore, un rituale afferente alla magia rossa che ha lo scopo di aiutare due persone a rinsaldare il proprio legame, o ad avvicinarsi qualora le condizioni esterne rendano più difficile costruire il rapporto.
Per realizzare un legamento che sia efficace è indispensabile rivolgersi a un professionista del settore; cercare di improvvisarsi autori di incantesimi infatti, magari con dei rituali e delle formule trovate in internet o suggeriti da qualche conoscente come “rimedi della tradizione”, non solo rischia di essere inutile ma potrebbe addirittura diventare controproducente.
Quindi la prima cosa da fare è cercare la persona che seguirà nel proprio percorso e poi affidarsi con totale fiducia.
Come individuare l’operatore
Se non vi siete mai rivolti a uno studio esoterico, la prima cosa da fare è trovare qualche informazione in rete, valutando le recensioni più affidabili. Poi ovviamente ci sarà un contatto diretto, la cui importanza non è da sottovalutare: il vostro intuito avrà una parte da protagonista nel farvi capire se avete davanti la persona giusta. L’operatore deve dimostrare di ascoltare attentamente la vostra situazione, comprendendo i punti salienti e dando consigli su misura. Sarà lui a guidarvi, spiegandovi come agire e anche quando è il caso di cambiare rotta. Potrebbe consigliarvi un legamento d’amore immediato oppure un rituale che richieda qualche settimana di tempo per agire; ciò che conta è che vi illustri sempre i motivi della decisione e le azioni che si devono compiere. Insomma, deve catturare la vostra fiducia.
Con il legamento nasce il vero amore?
Una delle cose fondamentali da sapere è che un legamento non può mai obbligare qualcuno a innamorarsi, ma agisce solo quando già ci sono le condizioni per rinvigorire una relazione, per esempio se una copia dovesse essere in crisi dopo diversi anni.
Ecco quindi una prima discriminante per riconoscere un operatore serio: nessuno può assicurarvi di fare innamorare di voi una persona che già non provi un sentimento. Anzi, se qualcuno dovesse farvi una simile proposta meglio allontanarsi rapidamente; l’unico modo per raggiungere questo scopo infatti è ricorrere alla magia nera, ma neppure questa può far nascere un vero amore. Una fattura può solo soggiogare qualcuno contro la propria volontà per un breve periodo, e non è certo questo il modo in cui si può creare una relazione d’amore.
Quando ricorrere ai legamenti
Qualcuno potrebbe sentirsi in imbarazzo a chiedere aiuto per la propria relazione tramite un legamento d’amore, come se fosse necessario riuscire a risolvere qualsiasi problema amoroso da soli. In realtà, come detto all’inizio, gli ostacoli della vita reale sono tanti e non sempre dipendono dalle nostre azioni. Uno dei motivi più frequenti per cui si ricorre al legamento d’amore è l’intromissione di una terza parte in una coppia: può essere un pretendente che ha visto un momento di crisi e che vuole disfare la relazione per un suo tornaconto personale; oppure, come spesso accade, un parente che si intromette con consigli non richiesti. In questi casi il legamento protegge le due persone schermandole dalle influenze negative.
Anche in questi casi l’operatore è una persona che consiglierà il percorso migliore da affrontare; è importante che dia consigli personalizzati ascoltando la situazione nella quale siete e non dando una soluzione standard per tutti. Un operatore esoterico è una persona con cui bisogna creare un rapporto di fiducia, quindi meglio investire un po’ di tempo nel parlargli. Potrebbe anche arrivare a consigliarvi di non insistere su quella strada e magari di optare per altri rituali che permettano a voi di recuperare il vostro benessere e il vostro equilibrio senza quella persona; magari non è ciò che vorreste sentirvi dire, ma sicuramente avete di fronte un professionista che prende seriamente la propria opera.
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!