Le Donne che stanno conquistando Youtube Italia

Youtube Italia è un palcoscenico sempre più ricco e variegato, dove le donne si fanno spazio con talento, creatività e determinazione. Alcune di loro erano già delle professioniste affermate, altre sono partite da una semplice cameretta, dove hanno iniziato a condividere i loro interessi e le loro esperienze con il mondo.
Oggi tutte loro sono diventate delle vere e proprie imprenditrici digitali, trasformando la loro passione in una professione gratificante e stimolante.
In questo articolo vi presentiamo cinque fra le creator italiane più seguite e apprezzate, raccontandovi le loro storie di successo e i loro consigli per ispirare chi vuole intraprendere questo percorso.
Per dare più spazio alle emergenti, ve le presentiamo in ordine di iscritti.

Le Donne che stanno conquistando Youtube Italia

Lara Donadello

Inglese con Lara è un canale youtube che offre un corso di inglese gratuito, ideale per principianti. Il canale è gestito da Lara, una content creator e insegnante di inglese, che offre il corso completo tramite la piattaforma per creare e vendere corsi “Esmerise”. Il canale ha oggi raggiunto, a soli 4 mesi dal lancio, più di 12mila iscritti e oltre 250 mila di visualizzazioni. Dietro al successo del canale vi è oltre un anno di lavoro per la realizzazione del primo video pubblicato, che dura oltre 8 ore. Attualmente Lara lavora in proprio e collabora con la piattaforma Esmerise alla realizzazione di un corso online su come seguire un percorso di auto-imprenditorialità simile al suo.

Inglese con Lara Donadello

Inglese con Lara Donadello

Cristina Nolli

Cristina Nolli su Youtube conta quasi 30mila iscritti a fronte di 164 video e quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni. La giovane economista ha aperto il canale nell’aprile del 2021 e da quel momento in poi ha portato contenuti sempre di maggiore qualità e che potessero essere apprezzati da un pubblico molto vasto. Si definisce “economista, libera professionista e titolare di un business online nato da un semplice blog”. Possiede anche un altro canale che si chiama No Time For Style. Il suo lavoro consiste nell’indirizzare i clienti negli aspetti della creazione di un business online per cercare di condividere consigli che possono poi nella pratica essere decisamente utili.

Cristina Nolli

Cristina Nolli

Federica Mutti

Federica Mutti lanciò il suo canale YouTube nel 2018, quando aveva 22 anni, con l’obiettivo condividere la sua passione per il digital marketing e la crescita personale. Con quasi 50mila iscritti e più di tre milioni di visualizzazioni, Federica è oggi una delle imprenditrici digitali più seguite e apprezzate in Italia. Insieme alla esperta di comunicazione Valeria Nucera, ha da poco lanciato la sua agenzia di marketing “MUNU”. Federica è anche autrice del libro “Crescere con YouTube” e ha recentemente tenuto un workshop sold out all’ultimo Marketers World, l’evento italiano dedicato alle carriere digitali.

Federica Mutti

Federica Mutti

Giulia Lamarca

Giulia Lamarca è una creator che dal 2018 condivide con il pubblico le sue esperienze di viaggio in sedia a rotelle. Insieme al marito, mostra come si possa girare il mondo senza lasciarsi fermare dagli ostacoli e con tanta positività. Il loro canale youtube, che presto compirà cinque anni, ha quasi 120mila iscritti, oltre 800 video e più di 92 milioni di visualizzazioni. Giulia è anche una scrittrice di successo: i suoi libri, molto apprezzati dai lettori, sono disponibili su Amazon. Nel suo canale, oltre a raccontare le sue avventure, dà consigli e suggerimenti utili per chi vuole viaggiare come lei.

Giulia Lamarca

Giulia Lamarca

Francesca Della Giovampaola

Francesca Della Giovampaola è una giornalista professionista che dal 2015 si dedica alla permacultura, una filosofia e una pratica di progettazione di sistemi umani e naturali integrati, basata sull’osservazione della natura e sul rispetto delle sue leggi. Da allora ha deciso di dedicarsi alla coltivazione di una food forest, un bosco commestibile che imita gli ecosistemi naturali, nella sua terra in Toscana. Ha fondato il Bosco di Ogigia, un progetto di comunicazione su temi agricoli e ambientali, insieme al suo compagno Filippo Bellantoni, anch’egli giornalista e videomaker. Il loro canale youtube conta oggi 165mila iscritti e oggi sfiora i 40 milioni di visualizzazioni.

Il Bosco di Ogigia

Il Bosco di Ogigia

Queste sono solo alcune delle donne che stanno conquistando Youtube Italia, ma ce ne sono molte altre che meritano di essere conosciute e seguite. Ciascuna di loro è un esempio di come si possa cambiare vita in modo positivo e creativo, seguendo i propri principi e il proprio cuore.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *