I tre strumenti must-have per una piega perfetta

Croce e delizia delle donne, i capelli sono uno dei fattori che influenzano maggiormente il tuo look e che con pochi accorgimenti possono davvero fare la differenza. Basta semplicemente vedere quanto cambia un outfit se lo indossi con i capelli sciolti o legati, oppure se vari da capelli lisci a ricci.
Ma come fare a realizzare l’acconciatura perfetta da abbinare a ognuno dei tuoi look?

Il punto di partenza fondamentale, naturalmente, è prenderti cura dei tuoi capelli utilizzando i prodotti giusti: shampoo non troppo aggressivo, balsamo, maschere e olii.
Una volta arrivata al momento dello styling, assicurati di avere con te i tre strumenti che stiamo per presentarti: creare la piega perfetta sarà un gioco da ragazzi!

I tre strumenti must have per una piega perfetta

Il giusto phon

È il primo utensile che utilizzi al momento di fare la piega e anche uno dei più importanti in assoluto. Ecco perché sempre più persone scelgono di acquistare per sé un phon professionale (Eti italy ad esempio ne offre un’ampia scelta), che rispettano tutti i criteri per realizzare una piega impeccabile senza rovinare i capelli.
Quali sono? Vediamoli insieme.

Il primo elemento da considerare è la potenza: un phon molto potente asciugherà i capelli in modo più rapido, ma risulterà troppo aggressivo, per cui meglio optare per una potenza di 1800-2000 watt.

In secondo luogo, un phon professionale è normalmente dotato di accessori per realizzare pieghe differenti, come un beccuccio per lavorare il liscio e un diffusore per i ricci.

Infine, un ottimo plus è dato dalla presenza di tecnologie a ioni oppure di un rivestimento in tormalina: entrambe concorrono ad aumentare la presenza di ioni negativi che aiutano a contrastare il crespo.

Ad ogni piega la sua spazzola

Il secondo strumento fondamentale per una buona piega è la spazzola. Anzi, le spazzole: sì, perché esistono diversi tipi di spazzola, che differiscono per forma e dimensioni, ognuno con una precisa funzione. Alcuni esempi?

La spazzola tonda serve per creare una piega mossa, con onde più strette o più ampie a seconda della sua dimensione, oppure per lisciare.

La spazzola semitonda, invece, permette di realizzare una piega liscia voluminosa in poco tempo, perfetta per chi porta i capelli a caschetto o a long bob.
Infine, la classica spazzola con denti sintetici corti si adatta a tutti i tipi di capelli e aiuta a lisciarli e renderli lucidi.

L’asso nella manica: la piastra

Scommetto che anche tu hai abusato di questo strumento negli anni del liceo e adesso lo tieni riposto in un cassetto per paura di rovinare di nuovo i capelli. È il momento di superare il timore e scoprire che, se usata con criterio, la piastra è davvero un asso nella manica!

Anche qui forma e dimensioni contano: il modello più versatile è quello di grandezza media e con bordi arrotondati. Con questo tipo di strumento puoi realizzare sia un liscio impeccabile che una piega mossa, arrotolando le ciocche intorno alla piastra e scorrendo lentamente per un riccio definito oppure più rapidamente per creare delle onde morbide.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *