I consigli per prepararsi all’estate insieme al proprio lui!

Si sa, l’estate è la stagione più attesa dell’anno. È difficile, anche se non impossibile, trovare qualcuno a cui l’estate sia sgradita. Abbiamo più tempo libero e la possibilità di passarlo con i nostri amici, di spendere del tempo al mare, facendo passeggiate o tutte quelle attività all’aperto che in inverno sono precluse. Ma proprio per questo la stagione estiva è anche una tra le più temute, perché il caldo e i bagni ci spingono a mostrare un bel po’ di pelle in più. Ma si sono degli accorgimenti da seguire che ci permetteranno di arrivare alle soglie della bella stagione senza nulla da temere, validi sia per lei che per lui, vediamo quali!

I consigli per lestate assieme al proprio lui

La depilazione

Non lo vogliamo mai ammettere, ma è un dato di fatto che molte di noi trascurino la depilazione durante l’inverno.
Il primo step per prepararsi all’estate è proprio riprendere quest’ultima: una cosa che può essere fatta anche insieme al proprio lui, poiché la depilazione uomo è ormai all’ordine del giorno. Anche i nostri compagni sentono infatti la necessità di una pelle liscia, soprattutto durante l’estate, quando il caldo e il sudore rendono i peli molto più fastidiosi. Prendersi cura del proprio corpo può dunque diventare anche un’occasione per passare del tempo con il proprio compagno, che non disdegnerà di usufruire dei trattamenti estetici di solito riservati alle donne. Una buona idea è quella di pensare alla depilazione permanente, sfruttando il laser al diodo 808, che ci assicura una totale scomparsa del pelo, poiché va ad agire tramite un fascio di luce proprio sul bulbo pilifero. In questo caso si dovrà iniziare però almeno con cinque/sei mesi di anticipo.

La prova costume

Uno dei momenti più temuti è sempre la cosiddetta prova costume. Non ci stancheremo mai di sottolineare che ogni donna (e ogni uomo!) è bella a modo suo, con le sue forme e le sue piccole imperfezioni e che si dovrebbe cercare di essere in pace con il proprio corpo. Ma l’accettazione passa anche attraverso il miglioramento di sé. Dunque è normale che si voglia tenere sempre il proprio corpo in forma e al meglio delle sue possibilità. Sì dunque alla tonificazione e all’eliminazione di quel rotolino sulla pancia che magari ci teniamo da Natale! Anche in questo caso si dovrà iniziare a pensare all’attività fisica qualche tempo prima dell’arrivo dell’estate. Sarà necessario iniziare a praticare sport almeno un paio di mesi prima puntando soprattutto su esercizi di tonificazione e potenziamento muscolare. Anche in questo caso possiamo motivarci a vicenda, coinvolgendo anche il nostro lui: potremmo andare a fare una corsa la mattina insieme prima del lavoro, o magari iscriverci ad un corso in palestra. Prepararsi all’estate in coppia sarà sicuramente meno faticoso!

Preparare la pelle

L’abbronzatura è uno dei regali dell’estate che apprezziamo di più. Dobbiamo però tenere alcuni accorgimenti per prepararsi all’estate e all’abbronzatura. Affinché essa sia sicura per la nostra salute non dimentichiamo infatti di utilizzare sempre la protezione solare più alta adeguata al fototipo, anche nelle giornate nuvolose. Per far sì che sia duratura e omogenea invece dobbiamo preparare la pelle al meglio. Durante il mese precedente i vostri bagni di sole, utilizzate uno scrub corpo. Ne esistono diversi in commercio, ma potrete anche farlo in casa, utilizzando fondi di caffè o del miele mischiato con lo zucchero. Consigliatelo anche al vostro lui: sarà sicuramente felice di ottenere un’abbronzatura omogenea mentre si gode il meritato relax al sole con la sua dolce metà. Fondamentale è anche l’idratazione: una pelle idratata è sicuramente più luminosa, ma anche predisposta a mantenere più a lungo l’abbronzatura. La pelle secca infatti tende a squamarsi facilmente e a perdere gli strati superficiali, creando perciò macchie più chiare.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *