Se siete alla ricerca di Idee per il make up di Halloween ecco 15 foto di trucco viso da cui trarre ispirazione per la notte del 31 ottobre!
Perchè “bisogna” mascherarsi e truccarsi in modo terrificante ad Halloween? Iniziamo col dire che “All Hallows Eve”, la notte di Ognissanti, non è di origine americana bensì anglosassone, più precisamente dell’Irlanda Celtica (festa che venne importata solo nel 1840 in America dagli emigranti irlandesi!).
Gli antichi Celti credevano che la notte del 31 ottobre tornassero gli spiriti dei morti in cerca di corpi da possedere, è per questo motivo che si travestivano in modo mostruoso, proprio per spaventare gli spiriti maligni.
Qui in Italia non è da moltissimi anni che si festeggia “Halloween“, noi siamo più legati invece al giorno dell’1 novembre.
Detto questo, se il 31 ottobre parteciperete a qualche festa, è d’obbligo almeno essere truccate in modo “pauroso”!
Via libera quindi al make up da sposa cadavere, da bambola rotta o assassina, da zombie, da spaventapasseri, da Pierrot (raffinato e inquietante allo stesso tempo), da scheletro etc…
TRUCCO HALLOWEEN da BAMBOLA ROTTA
TRUCCO HALLOWEEN da BAMBOLA ASSASSINA
TRUCCO HALLOWEEN da SPOSA CADAVERE
Per il vostro make up Halloween vi serviranno ciglia finte, ombretti e ciprie bianche, rossetti e smalti scuri, primer e stencil per unghie, tutti prodotti che potete comodamente acquistare online a prezzi vantaggiosi anche su Amazon.
Scoprite le altre immagini di trucco viso Halloween qui di seguito.
- Facile trucco viso Halloween
- Halloween Make up Tante Idee Trucco Viso
- Halloween make up viso donna
- Idea Halloween maschera da spaventapasseri
- Idea Make up Halloween da Ventriloquo
- Idea trucco e costume Halloween
Fonte foto: buzzfeed.com, stylecaster.com, bloglovin.com
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!