Hair styling: come creare acconciature di tendenza con i bigodini flessibili

Realizzare una piega a casa è un modo per sentirsi bene con se stessi, apparire in ordine e anche risparmiare dei soldi. Attualmente sono tanti gli accessori che consentono di creare styling particolari o acconciature in modo semplice, con una resa davvero professionale.
L’ultima tendenza in questo senso sono i bigodini flessibili che si fissano e si rimuovono in un attimo con poco impegno ma permettono comunque di ottenere una chioma vaporosa e perfettamente in piega.

Come creare acconciature di tendenza con i bigodini flessibili

Cosa sono i bigodini flessibili

I bigodini flessibili, parimenti a quelli classici, sono delle strutture in differente materiale su cui arrotolare il capello, trasformandolo in un boccolo più o meno definito. Quelli di una volta erano particolarmente fastidiosi in quanto erano dei cilindri rigidi che avevano bisogno di becchi di cicogna o bastoncini appuntiti per essere fissarti, la presa non era particolarmente salda e potevano creare dolore sul cuoio capelluto. Questa innovazione, invece, essendo realizzata in silicone o in un materiale metallico rivestito di un polimero spugnoso, si può portare molte ore senza provare fastidio. Per trovare i bigodini flessibili che facciano al caso proprio si possono visitare portali come maquantospendi.it, che passano in rassegna i prodotti migliori presenti sul mercato.

La maggior parte dei bigodini flessibili non sono progettati per essere sottoposti al calore, quindi devono essere impiegati con i capelli umidi, procedendo a una non completa asciugatura o nebulizzandovi sopra dell’acqua, questo aspetto consentirà di creare più facilmente la piega. Non usando ferri si riescono a scongiurare danni, come rotture e doppie
punte, chi non sopporta di stare per molto tempo con la testa bagnata, però, può scegliere i modelli che possono essere leggermente scaldati con il phon.

Come applicare e creare acconciature con i bigodini flessibili

Applicare i bigodini flessibili è molto semplice, all’interno di ogni confezione spesso ci sono delle istruzioni ma il procedimento è intuitivo. Esistono differenti modelli:

  • Quelli costituiti da strutture in spugna o silicone flessibili fungono da supporto dove avvolgere i capelli preventivamente suddivisi in ciocche. Se queste ultime sono piccole si creerà un maggior volume dovuto alla più alta densità di boccoli, se si divide la testa solo in 8 o 6 sezioni si creerà esclusivamente un leggero movimento molto naturale.
  • Quelli allungati con una forma a spirale e forati all’interno accolgono la ciocca e la plasmano nella forma di un onda. In questo caso nella confezione è compreso un apposito bastoncino con un gancio che ne faciliterà l’inserimento.

Dopo aver applicato i bigodini occorre attendere qualche ora o tutta la notte prima di rimuoverli, tale passaggio è molto semplice, basta sfilarli e riporli nella propria confezione, in un cassetto o in un sacchetto di plastica o stoffa.
Qualora non si vogliano dei ricci definiti si possono pettinare i capelli con le dita o procedere con una spazzola, per evitare un effetto troppo ingessato.
Infine, per essere più chic in un’occasione speciale, si possono fissare delle ciocche sulla nuca o su un lato della testa aiutandosi con delle forcine e decorare con un ferrettino gioiello.
Chi ha capelli estremamente fini può aiutare la piega a rimanere in posa per ore usando prodotti per lo styling come la lacca.

Per trovare i bigodini flessibili che facciano al caso proprio si possono consultare siti di recensioni che parlano in modo approfondito dei singoli prodotti, sottolineano le loro caratteristiche, infatti è importantissimo selezionarli in base alla dimensione, al numero delle unità presenti nella confezione, alla metodica di utilizzo e tanto altro.
Non tutti, infatti, sono adatti per capelli particolarmente lunghi o per quelli corti, inoltre, per chi preferisce tenerli in posa per tutta la notte è fondamentale che siano comodi quando si appoggia la testa sul guanciale.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *