Hair strobing: la nuova tendenza per capelli baciati dal sole

Quello dei capelli è un settore in continuo fermento, dove nessun effetto è mai così glamour come quello di tendenza in quel momento. Insomma, se non si seguono alla lettera le sue indicazioni siamo decisamente fuori moda. Detto questo è necessario conoscere cosa consiglia la moda per poi decidere di muoversi come meglio si crede, soprattutto quando l’occasione è il matrimonio.

La tendenza dell’hair style da tempo sembra essere quella di rubare le idee vincenti all’universo del make up. Proprio così, se prima eravamo abituati a sentir parlare di effetto contouring che nel make up significa applicare ombreggiature per scolpire il viso, oggi dobbiamo farci entrare nella mente un altro termine di cui sentiremo parlare per molto tempo, almeno per tutta la stagione estiva. Quale? Lo strobing capelli che altro non è che un metodo a mano libera per creare look su misura che riescano con naturalezza a esaltare la bellezza di ognuna. Ed è così che la sposa sarà bellissima per il giorno più importante per la sua vita.

Tendenze Capelli Hair Strobing

L’obiettivo principale dell’hair strobing è quello di esaltare il volto scegliendo un colore su misura, senza ricorrere a chiaro scuri o tagli particolari, come invece prevede l’hair contouring. Questo grazie a un effetto glow che illumina e ringiovanisce, un po’ come se fosse una crema anti age applicata sul viso.

I segreti dello strobing

Con lo strobing capelli si può dare un tocco glamour e luminoso ai nostri capelli, del resto è per questo che è stato ideato dagli hair stylist.

Ci sono alcuni segreti da conoscere per realizzarlo in modo corretto ed efficace. Il primo è quello di farsi seguire da un professionista del colore che sappia applicare le schiariture nel posto giusto e strategico in modo da metter in risalto tutti i punti di forza del volto della sposa. La colorazione non deve essere perfetta, ma deve riuscire a dimostrare quella finta tinta naturale che in realtà dietro nasconde uno studio attento e preciso. Insomma, è lo stesso principio del classico finto trasandato nell’abbigliamento. Un principio che si è sempre dimostrato vincente da quando è stato lanciato sul mercato. C’è una tecnica di strobing per ogni volto.

Sul viso tondo sarà perfetta la tecnica che scurisce i capelli intorno all’ovale del volto e schiarisce le punte.

Sul viso allungato invece si dovrà scurire il capello sulla parte bassa delle lunghezze e invece quello più luminoso sulle ciocche di contorno, quindi zigomi, occhi, fronte.

Se si vogliono mettere in risalto gli occhi a essere schiariti di uno o due toni devono essere i capelli che incorniciano la fronte.

Gli abbinamenti più glamour di hair strobing

Non basta conoscere la tecnica dello strobing capelli ma è necessario anche sapere quali sono gli abbinamenti più glamour per ogni tipo di capello.

Nel dettaglio si considerano perfetti per le rosse base, le schiariture ciliegia e rosa shocking, per le bionde invece saranno ideali schiariture nocciola e miele, per le castane andrà benissimo il contrasto marroni caldi e freddi o texture gloss e mat.

Il consiglio è quello di affidarsi sempre a un esperto hai stylist per essere certi di avere un risultato perfetto che è quello che avevamo in mente quando abbiamo deciso di andare dal parrucchiere per sottoporci alla tecnica dello strobing hair.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *