Scopriamo la borsa a spalla senza età Gucci Horsebit 1955 nella nuova rivisitazione
Le borse Gucci sono oggi uno degli articoli di moda più desiderati e riconoscibili al mondo. La loro tradizione di artigianalità, design elegante e materiali di alta qualità continua a essere apprezzata dai fan del marchio in tutto il mondo.
Il marchio Gucci è noto per il suo logo riconoscibile, le “doppie G”, che rappresentano il nome del fondatore Guccio Gucci. Altri simboli distintivi includono il motivo a “diamante” e il nastro rosso-verde-rosso, ispirato dalle redini dei cavalli, che è diventato un’icona del marchio.
Nel corso dei decenni, il marchio Gucci ha vissuto diverse fasi creative e direzioni stilistiche, guidate dai vari direttori creativi dell’azienda. Ognuno di loro ha apportato il proprio contributo alla tradizione e all’eredità delle borse Gucci.
Fin dalle origini, Gucci ha puntato sulla qualità dei materiali utilizzati per le sue borse. Pelle pregiata, tessuti di alta qualità e attenzione ai dettagli sono caratteristiche distintive delle borse Gucci.
Il 2023 vede la nuova rivisitazione dell’iconica borsa a spalla o tracolla Gucci Horsebit 1955, il modello d’ispirazione equestre, con il suo dettaglio a doppio anello e barra. Con linee e forme introdotte oltre 60 anni fa, l’accessorio combina dettagli originari di quegli anni con uno spirito moderno, che mette il Morsetto in risalto. Parte del codice genetico della Maison, il dettaglio con doppio cerchio e barra centrale fa parte dei simboli Gucci mutuati dal mondo equestre.
Le sue dimensioni sono: 25x18x8 cm.
E’ proposta in pelle nera, marrone, bianca, rossa e crema dal prezzo di vendita di 2.800 euro oppure in tessuto GG Supreme beige o marrone dal prezzo di 2.500 euro.
La tradizione delle borse Gucci è profondamente radicata nella storia dell’azienda e ha contribuito a renderla una delle più iconiche e prestigiose case di moda al mondo nota per il suo stile sofisticato, raffinato e all’avanguardia.
Non perdetevi anche le altre novità della collezione Borse Gucci 2023 come Ophidia e Gucci Blondie.
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!