Finamore1925, le camicie sartoriali di qualità

Le camicie sartoriali sono il capo d’abbigliamento d’eleganza per eccellenza, sia per la donna che per l’uomo. Il loro valore è intrinseco al lavoro del sarto che, in maniera del tutto artigianale e primaria, cuce punto dopo punto tutti i pezzi di tessuto che compongono la camicia.
E’ un lavoro minuzioso, attento e preciso che si tramanda dalla notte dei tempi e che alcune prestigiose famiglie di Napoli tengono molto a portare avanti. L’azienda Finamore1925 è una di queste.

Finamore1925: la passione per il cucito a mano che dura una vita

A conduzione familiare, l’azienda Finamore opera dal 1925, come riporta lo stesso logo Finamore1925, e nasce dalla passione per il cucito della signora Carolina che decise all’epoca di dedicarsi ad una clientela selezionata.
Difatti, l’accesso alle sartorie napoletane non era per tutti ma per solo per quei signori che facevano dell’eleganza uno stile di vita. E quale altro stile se non quello sartoriale partenopeo avrebbe potuto vestire i signori del tempo?

Finamore1925 le camicie sartoriali di qualita

L’importanza delle camicie e degli accessori fatti a mano è tuttora riconosciuta dagli amanti dei lavori artigianali perché custodiscono segreti di una manualità che va sempre più perdendosi.
La famiglia Finamore1925 questo lo ha capito bene: Finamore1925 si afferma sul territorio nazionale ed internazionale per i suoi prodotti unici e di pregevole qualità, dal taglio tipico della sartoria napoletana e dalla grande cura per il dettaglio e la rifinitura.

Le camicie sartoriali di Napoli sono note proprio per la raffinatezza del taglio, i tessuti di alta qualità selezionati e un’attenta cucitura che fanno della camicia non un semplice capo nell’armadio ma una vera e propria opera d’arte. Le sofisticate tecniche di produzione combinano la tradizionalità all’avanguardia per un risultato ammirevole: indossare una camicia sartoriale è espressione di uno stile senza tempo dettato dalla ricercatezza.

Le camicie sartoriali per l’uomo e la donna

Le camicie sartoriali raccontano al mondo l’italian style e vestono sia l’uomo che la donna.
Lo stile senza tempo che rappresentano identifica il modo di essere raffinato e determinato, tipico di coloro che sanno quello che vogliono. Le camicie sartoriali firmate Finamore non sono da meno: esse coniugano il gusto per la bellezza e l’eleganza praticata tutti i giorni e definiscono la scelta di un portamento fine e sopra le righe.

I modelli di camicia per l’uomo Finamore1925 seguono una linea luxury e si contraddistinguono per la vestibilità perfetta e la cucitura a mano del giro manica, delle asole e del travetto. Per questo motivo l’uomo che indossa la camicia sartoriale riconosce il valore del capo e lo porta con fierezza e convinzione; è un businessman che ai suoi meeting più importanti e agli appuntamenti più formali sfoggia la camicia del cuore.

Finamore1925 veste in maniera egregia anche la donna. I modelli che propone sono sinonimo di femminilità e lo stile tutto italiano si rispecchia nell’eccellente qualità dei tessuti.
Caftani, camicie in lino e in puro cotone sono pensati in diversi colori e ornano la donna sicura di sè con capi freschi e dalle fantasie sobrie.
La camicia sartoriale accompagna la donna negli eventi quotidiani, a lavoro e in occasioni speciali. Facile da abbinare, la vestibilità accurata valorizza ogni punto del corpo e la definizione dei dettagli rende il capo davvero unico.
I modelli femminili che Finamore1925 propone si distinguono sul mercato per la particolarità del taglio: alcuni modelli di camicia, infatti, possono essere indossati anche da soli, senza pantaloni, e abbinati ad un sandalo basso.

Dunque, le camicie sartoriali sono capolavori di altri tempi che vengono apprezzati ancora oggi, vestono l’uomo e la donna che non sanno rinunciare alla classe e alla preziosità di capi importanti dalla lunga tradizione.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *