Festa del papà: quali sono le migliori idee regalo?

Il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe, sarà la Festa del papà: una bellissima occasione per far sentire speciale il proprio genitore e riempirlo di affetto. Ecco quindi alcune idee regalo personalizzate per rendere indimenticabile la giornata.

La Festa del papà ha una lunga tradizione storica: alcune fonti sostengono che venga celebrata già dal Medioevo, in concomitanza con il giorno dedicato a San Giuseppe, padre di Gesù. Da allora in molti paesi cristiani, dedicare un giorno al proprio padre è diventata una felice consuetudine. In Italia questa festività ricorre il 19 marzo, ma in altri Paesi del mondo tale evento cade principalmente in primavera.

Quale miglior modo per far felice il proprio papà se non con un bel regalo? In queste occasioni, infatti, non serve comprare cose costose o ricercate. L’importante è comprare qualcosa che possa ricordare il rapporto che si ha con lui, magari puntando su piccoli oggetti personalizzati. Servirà, poi, un bel bigliettino e – perchè no – qualche dolce tipico del periodo, come ad esempio le buonissime Zeppole di San Giuseppe. Vediamo allora qualche idea a cui ispirarsi, molte delle quali acquistabili sul sito Angolodelregalo.

Festa del papa quali sono le migliori idee regalo

Oggetti per l’ufficio o il tempo libero

I bestseller per la Festa del papà sono sicuramente piccoli oggetti che possano rendere più piacevole la permanenza in ufficio o il tempo libero in casa o all’aperto. Fra le idee Festa del papà non possono mancare un Organizer da tavolo personalizzato, in modo da poter tenere in ordine la sua scrivania al lavoro o – in alternativa – un tappetino per il mouse con un messaggio unico, una lampada personalizzata o una cornice illuminata in cui tenere le foto più preziose.

Molto gettonati anche i gadget di uso quotidiano come portachiavi personalizzati, accendino Zippo con foto, oppure asciugamani e accappatoi con iniziali per un momento relax.

Altrettanto interessanti anche i gadget per il tempo libero. Fra questi bicchieri personalizzati, come quelli da birra o da whisky, bottiglie personalizzate della massima qualità, coltellini incisi di ogni tipo.

La bellezza dei ricordi: i regali storici

Anche se spesso lo dimentichiamo, anche i nostri genitori guardano con occhio nostalgico al passato. Ecco perchè fare un regalo a tema storico potrebbe regalargli un sorriso insperato. Un grande classico è, ad esempio, regalare un giornale uscito nel suo giorno di nascita. Si tratta di un regalo molto prezioso, oltre ad essere un interessante pezzo di storia.

Giornali e riviste d’epoca sono acquistabili da antiquari, presso mercatini dell’usato o, in alternativa, su Angolodelregalo. Il portale vanta infatti una ampia scelta di regali storici. La scelta non si limita solo ai giornali, ma riguarda anche CD con le “hit” dell’anno di nascita (anche se probabilmente non si chiamavano così all’epoca!), vino e whisky millesimato e – per gli inguaribili sportivi – attrezzi da gioco del periodo (guantoni, palloni e molto altro).

Come si è visto, si tratta di oggetti semplici e di uso comune che si tramuteranno immediatamente in ricordi felici e renderanno la giornata indimenticabile.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *