Depilazione intima femminile: agli uomini piace davvero?

Il tema della depilazione intima femminile è uno dei più gettonati quando si parla di intimità di coppia. Cosa preferiscono gli uomini? Tutte le donne, almeno una volta, si sono poste questa domanda. Tra poco daremo la risposta (ovviamente non specifica). Nel frattempo, per comprendere meglio il quadro è doveroso soffermarsi su alcuni aspetti legati alle tendenze.

Parlando di depilazione intima femminile, è doveroso evidenziare la tendenza molto più diffusa tra le donne di ricorrere a tecniche epilatorie definitive per ripulire, parzialmente o totalmente, l’area dell’inguine dai peli superflui.

Una simile scelta ovviamente deve essere presa in maniera coscienziosa e in seguito a un’attenta riflessione, non solo per l’impegno economico che richiede (anche se, come si legge su Lasermilano.it, portale autorevole in questo campo, il costo della depilazione laser varia sia in base alle attrezzature utilizzate che alla zona trattata) ma anche perché ha effetti permanenti.

Depilazione intima femminile agli uomini piace davvero

Depilazione delle parti intime: cosa vogliono (davvero) gli uomini

Secondo un recente sondaggio, quando si parla di depilazione intima femminile e, in particolare, delle preferenze degli uomini, la depilazione brasiliana è in testa (41% degli intervistati).

Un’altra indagine recentemente condotta online, ha rivelato un fatto a dir poco interessante: il 62% degli intervistati ha una partner non depilata e, nelle parti intime della propria compagna, preferisce una situazione dominata dal pelo selvaggio.

Nonostante la moda, in alcuni casi, sia sempre pronta a dirci il contrario – a dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa il ritorno in auge dei costumi sgambati, sulla scia di quello indossato da Pamela Anderson sul set di Baywatch – anche l’opzione della mancata preoccupazione per la depilazione intima può essere presa in considerazione per la massima serenità con il proprio corpo.

Sono numerose le donne che scelgono di non includerla nella propria beauty routine anche per un altro motivo: togliere i peli dalle parti intime può regalare una piacevole sensazione di freschezza, ma non bisogna dimenticare che comunque la loro presenza ha un suo scopo.

Scopriamo quale nelle prossime righe!

Depilazione intima femminile: perché evitarla

La natura è (quasi) perfetta. Ogni parte del nostro corpo ha una sua funzione, compresi i peli pubici.

La loro presenza aiuta, infatti, a prevenire le infezioni. Ce lo ricorda anche la scienza.

Interessante a tal proposito è uno studio, pubblicato nel 2016, che ha visto impegnato un team di esperti attivi presso il San Francisco General Hospital.

Gli studiosi in questione hanno analizzato i dati di 7580 soggetti di ambo i sessi, invitati a rispondere alle domande di un’intervista.

Sia negli uomini, sia nelle donne, la depilazione intima frequente è risultata associata a una storia di malattie sessualmente trasmissibili (dati auto-riferiti dai soggetti inclusi nel campione).

Entrando nel vivo dei dati scientifici, è bene rammentare che, in generale, le donne che si depilano frequentemente le parti intime hanno una maggior probabilità di avere a che fare con herpes e clamidia.

Un altro beneficio legato alla presenza di peli sul pube femminile riguarda la loro capacità di ridurre l’attrito durante il rapporto sessuale.

C’è chi afferma che, nei casi in cui entrambi i partner sono completamente depilati, i momenti tra le coperte non siano poi così piacevoli.

Tornando con il focus sui virus, è doveroso ricordare che, nei casi in cui si ha l’abitudine di procedere spesso alla depilazione intima femminile, è maggiore il rischio di avere a che fare con diagnosi di Papilloma Virus.

Le donne che depilano spesso e in profondità le parti intime sono, inoltre, più esposte al rischio di infezioni provocate da batteri che, in condizioni fisiologiche, proliferano nell’intestino.

Depilarsi non è sconsigliato, ma è bene rammentare l’esistenza di alcuni rischi che la pratica può comportare, soprattutto se si esagera e se si utilizzano prodotti di bassa qualità.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *