Daniele Giovani, la boutique che ama il Made in Italy

La passione di Daniele Giovani per la moda

Daniele Giovani, considerata la boutique per eccellenza degni amanti del Made in Italy, sta ottenendo sempre più successo in tutto il mondo.

La storia di questo negozio nasce da una profonda passione nutrita dal fondatore verso quello che concerne il settore della moda e del lusso.

Dopo aver ottenuto una importante laurea in Design della moda presso il Politecnico di Milano, svolge dei corsi di stilismo nella capitale francese, Parigi. Qui Daniele affina il suo gusto estetico e la visione delle tendenze a livello internazionale.

Giovani è rimasto particolarmente colpito in quel periodo dall’architettura e della progettualità presentata dagli accessori di moda a partire ad esempio dalle borse, scarpe e profumi per poi passare ai vari elementi di stile.

Grazie alla sua passione è riuscito così a sviluppare la sua immagine riservando maggiore attenzione ai valori aggiunti.

Un accessorio se pur semplice, se progettato e curato secondo le sue precise attenzioni, è in grado di migliorare e dimostrarsi perfetto per ogni occasione.

Daniele Giovani la boutique che ama il made in Italy

L’iniziativa di Daniele Giovani

Daniele Giovani una volta aver concluso la sua prima parte di studi, decise di dare maggiore sfogo alla tradizione artigianale oltre che al design e alle innovazioni. E’ rimasto affascinato soprattutto dalla bellezza e dalla creatività che gli accessori sono in grado di donare.

Per questo ha voluto cambiare in qualche modo le sorti della moda, ritenuta da lui stesso troppo antica, introducendo delle soluzioni raffinate ed inedite.

La boutique che proprio Daniele Giovani ha creato, gli ha permesso di riscoprire delle invenzioni particolari e di grande aiuto si è dimostrato il corso di Design Management.

Per il suo punto vendita, infatti, ha prodotto un mix fatto di ricercatezza del design, produzioni innovative, unione tra presente e passato e passione per la sperimentazione.

La Boutique presente a Milano offre una vasta scelta di capi di alta moda e di accessori pregiati targati Made in Italy, prodotti da artigiani per i brand storici del nostro paese.
Daniele Giovani, infatti, è un rivenditore scarpe Loriblu, Giorgio Fabiani, Pollini ed altri marchi italiani da sempre apprezzati dagli amanti dell’abbigliamento di lusso.

Daniele Giovani

Daniele Giovani

L’obiettivo della boutique di Daniele Giovani

Nella Boutique di Daniele Giovani presente nella città di Milano, considerata a tutti gli effetti la capitale della moda, si può ammirare tutta la passione del fondatore e l’obiettivo che intende raggiungere.

Il suo scopo principale, che ha cercato di perseguire fin dall’inizio, è stato quello di opporsi alla delocalizzazione, ovvero al trasferimento della produzione verso altri paesi esteri.
Naturalmente, tutto ciò ha portato Giovani ha compiere numerosi sforzi che hanno portato alla realizzazione del suo più grande desiderio: dare il giusto merito alla grande tradizione del Made in Italy non soltanto nel Bel Paese ma anche nel resto del mondo.

All’interno della Boutique si possono infatti riconoscere e toccare con mano le sue idee e la filosofia sulla quale regge il negozio.
Nello specifico, si trovano sia oggetti antichi, come i mobili ottocenteschi, sia arredi moderni dalle forme geometriche e sferiche, veri e propri oggetti di design.
Vi sono anche materiali che vengono giornalmente realizzati a mano tramite l’utilizzo del ferro e accostamenti tra il vetro artigianale e il legno.
I principali colori della Boutique sono rappresentati dal tortora e dall’avorio, ma il vero tocco di luce arriva dal rosso.
L’insieme apparirà così a tutti gli effetti come un mix di artigianato e design che appunto rappresenta a pieno la filosofia del negozio.

Daniele Giovani per il futuro si augura di poter puntare ancora di più sulla produzione italiana, dando magari maggiore sostegno ai giovani.
Lo scopo è sostanzialmente quello di poter conservare l’eccellenza del Made in Italy nei numerosi distretti italiani.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *