Costume intero: come valorizzare il proprio look da spiaggia

Il costume intero è, per l’estate 2020, uno dei capi protagonisti del look da spiaggia. Versatile e senza tempo, il costume da bagno intero è un classico che dona a tutte le donne, indipendentemente da stile, età anagrafica e fisicità.

Negli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio ritorno del pezzo unico, sia in spiaggia che in piscina, indossato in una serie di versioni che spaziano dal classico costume intero nero all’innovativo trikini, una ventata di aria fresca nel panorama del beachwear.

Per quanto riguarda l’estate 2020, le tendenze della moda mare sono all’insegna della ritrovata vita all’aria aperta e alla celebrazione di una libertà di movimento riconquistata a poco a poco. Non stupisce, quindi, che i costumi da bagno interi siano indispensabili nel guardaroba estivo femminile, per outfit da mare sofisticati e dal notevole comfort, ma anche per creare abbinamenti adatti a diverse occasioni d’uso, semplicemente aggiungendo accessori come collane importanti, parei colorati, caftani leggerissimi e shorts in denim.

Costume intero come valorizzare il proprio look da spiaggia

Le proposte di costume intero di Yamamay

Tra i modelli più interessanti di costumi interi da donna rientrano i costumi interi 2020 di Yamamay. Le parole d’ordine della nuova collezione PE 2020 del famoso brand sembrano essere raffinatezza e stile, che si esprimono in versioni differenti nei modelli a taglio classico come in quelli inediti.

Ne è un esempio il trikini elegante con coppe estraibili, con fantasia animalier sul reggiseno e total black sullo slip: ideale per un bagno in mare e adatto alla movida estiva, indossato con una gonna ampia e leggera. I trikini Yamamay esaltano la silhouette femminile, dalla più androgina a quella più formosa, nascondendo strategicamente le imperfezioni con stile: libertà ed eleganza sono finalmente a portata di mano.

Il costume intero da donna della linea Diamonds, poi, è il trionfo di lusso ed eleganza, senza mai esagerare: le spalline sottili e lo scollo quasi castigato si uniscono al luccichio delle paillettes argento, che fanno sembrare chi lo indossa una sirena venuta da lontano. Tra i costumi interi che Yamamay propone nella sua collezione estiva 2020 spicca Sculpt, monopezzo total black con scollo quadrato e generoso scollo sulla schiena, perfetto in piscina e anche quando il sole tramonta, abbinato a pantaloni bianchi con tacchi a stiletto.

I costumi della linea Sculpt sono realizzati in differenti tonalità cromatiche e rappresentano un tuffo nello stile vintage e un po’ retrò, ma con la modernità di un tessuto che garantisce la massima protezione dai raggi UV. I pannelli incrociati e il modello sgambato del modello Blaze sono ideali per le donne che amano la libertà di movimento e lo stile Anni Ottanta: dalla spiaggia alla disco, senza cambiare costume e indossando semplicemente una minigonna, è questione di un attimo.

I modelli di costumi interi più accattivanti per un perfetto look da spiaggia

Nel panorama dei costumi interi da donna, esistono alcuni modelli in grado di attraversare le epoche e le mode completamente indenni, come se l’alternanza degli stili non ne scalfisse in alcun modo il ruolo nel guardaroba femminile.

Il costume intero total black fa parte di questa categoria: da solo o indossato con cappello a tese larghe, un caftano dalle trasparenze leggere e sandali flat, dona alla figura una raffinatezza autentica e senza tempo.

Un successo costante negli anni hanno ottenuto i costumi monospalla, molto apprezzati non solo perché rendono la silhouette elegante, ma anche per la loro adattabilità a essere indossati anche in contesti diversi da spiagge o piscine.

Un giro in bicicletta, un aperitivo sul lungomare oppure una passeggiata per i negozietti del centro: indossare un costume monospalla con un paio di shorts, bracciali e charms al braccio, rende tutto semplice e brioso, senza mai rinunciare a stile e personalità.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *