Come rinforzare i capelli in previsione dell’estate

Il calore delle belle giornate di sole estive può essere un vero toccasana per l’anima, ma un po’ meno per i capelli, i principali vittime del sole, oltre naturalmente alla pelle. Solitamente si pensa che durante una giornata soleggiata bisogna applicare la protezione solare solo sul viso, ma anche i capelli hanno bisogno di una forte protezione, in quanto con il passare del tempo possono rovinarsi definitivamente. Eppure vi sono molteplici consigli per prevenire tutto ciò!

Come rinforzare i capelli in vista dellestate

Come rinforzare i capelli danneggiati in vista della bella stagione?

L’estate è la stagione che la maggior parte delle persone aspetta con ansia, chi per andare in vacanza e scappare dalla routine quotidiana, chi invece per passare dei bei momenti insieme all’aperto baciati dal sole. Ancor prima dell’arrivo dell’estate, si dovrebbe iniziare a prendersi più cura di essi, ricordando sempre che i capelli purtroppo tendono ad accusare gli effetti del calore e rischiano di seccarsi e rovinarsi.

Per iniziare a prendersi cura dei capelli bisognerebbe prima capire la tipologia di capelli di cui si dispone (riccia, liscia, mossa, secca, grassa) ed iniziare ad utilizzare i prodotti più adatti proprio per valorizzarla e proteggerla al meglio.
In commercio vi sono molti prodotti di molte marche anche piuttosto famose, ma per prendersi cura della chioma non ci sarà alcun bisogno di spendere troppo denaro in prodotti, basteranno solo cinque prodotti: shampoo, balsamo, maschera per le lunghezze, termoprotettore che farà da barriera al calore, ed un prodotto per lo styling come ad esempio una lozione tipo quelle presenti sul sito it.davines.com.

Se si preferisce l’utilizzo di prodotti di origine naturale ricordiamo sicuramente l’olio di ricino che è diventato molto famoso per le sue proprietà nutrienti e per la sua capacità di far crescere velocemente capelli e ciglia (a seconda della zona applicata), ed in più è abbastanza rinomato anche per essere “l’antidoto naturale alla calvizie”, chiaramente però è da utilizzare solo sulle punte secche e con parsimonia.

Cosa fare per evitare di danneggiare i propri capelli

I capelli sono una parte molto sensibile del proprio corpo e di conseguenza va trattata con cura. Per rinforzare i capelli è fondamentale non sottoporli a stress, poiché ne possono risentire pesantemente. Non bisognerebbe mai pettinarli da bagnati o anche un minimo umidi, perché senno si rischia di squamarli. Invece per eliminare i nodi fastidiosi che spesso tendono a crearsi, è sufficiente integrare nella propria “hair routine” i semi di lino ad esempio, che addolciscono i capelli rendendoli più “scivolosi” per poterli districare senza danneggiarli.

Infine, ma non per importanza, fare una maschera idratante una o due volte a settimana può essere un vero e proprio toccasana! Le maschere nutrienti doneranno vita al capello, rimpolpandolo e nutrendolo dalla radice.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *