Come preparare i neonati all’inverno

L’inverno è alle porte, mentre ci prepariamo ad addobbare casa e a pensare agli outfit delle feste i nostri bimbi più piccoli devono poter restare al caldo ma senza esagerare. Scegliere tessuti confortevoli e caldi, in grado di gestire la termoregolazione e non far sudare eccessivamente il neonato è sicuramente la chiave di svolta.

Ecco perché oggi vogliamo guidarti nella scelta delle migliori opzioni per preparare i neonati all’inverno con l’abbigliamento giusto.

Come preparare i neonati all’inverno

Il primo consiglio: attenzione ai tessuti

Il primo consiglio che vogliamo darti è di scegliere materiali di qualità; cerca di optare per shop specializzati come Cóndor shop Italia dove puoi avere la certezza di selezionare filati curati e anallergici ma soprattutto delicati sulla pelle.

Scegliendo calze da neonato in cotone, optando per tessuti di prima scelta potrai fare in modo che il tuo piccolo resti al caldo ma non sudi avendo la possibilità di gestire al meglio la termoregolazione. Sappiamo tutti quanto possa costare una sudata durante le giornate più fredde: raffreddore e influenza sono dietro l’angolo, proteggiamo i nostri bimbi come possiamo a partire dall’abbigliamento.

Vestirsi a cipolla

Sembra banale ma non lo è affatto, vestirsi a cipolla non è una  regola utile solo per noi grandi ma soprattutto per i piccoli. Passare dall’esterno dove fa molto freddo ad ambienti interni riscaldati può portare i più piccoli a gestire male le temperature, sudando e avendo malessere. Facci caso: probabilmente il tuo bimbo potrà essere molto noioso, più irrequieto e piangere più spesso se lo vesti con tessuti troppo pesanti.

Come puoi fare? Gioca con gli strati, utilizza una bella coperta da applicare sul passeggino, un cappottino di qualità e ovviamente un body termico. Vestire i tuoi bimbi a strati è il segreto per tenerli al caldo e al sicuro da malanni in inverno.

Glamour sì, ma con comodità

Sappiamo quanto ti piaccia fare foto ai tuoi bimbi e vestirli come su una rivista potrà essere un tuo cruccio. Lo vediamo a causa di influencer e mamme blogger che hanno reso i propri bimbi vere e proprie star del web… ma sei sicura che il lato fashion debba vincere sempre? Prova ad optare per un buon equilibrio: capi carini, stilosi ma che siano comodi. Soprattutto i più piccoli che non possono ancora parlare ed esprimersi devono sentirsi coccolati dai tessuti ma anche liberi di muoversi.

Accessori caldi per proteggersi

Un ultimo aspetto che vogliamo sottolineare è quello di prediligere accessori caldi per proteggersi dal freddo. Come fare? Prendi un bel cappellino, una sciarpina e magari dei guantini: soprattutto se il tuo neonato fa passeggiate all’aperto potrà così proteggersi ma avrai modo di alleggerirlo non appena arrivi in una zona più calda.

Capi termici

Un’altra idea arriva dal mondo sportivo dove si possono individuare capi termici: in questo caso i tessuti non sono pesanti e fastidiosi ma sono pensati appositamente per conservare il calore del proprio corpo anche sulla neve o in situazioni climatiche più estreme.

Chiaramente non trascorrerai tanto tempo nella neve con il tuo neonato, ma con l’avvicinarsi delle feste potresti prevedere una scappata in montagna ed ecco che body termici e tutine possono fare la differenza.

 

 

 

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *