Come ottenere gambe lisce, leggere e ben curate

L’estate è la stagione più bella dell’anno, quella durante la quale ci sentiamo più allegri e vivaci e che – ogni volta – vorremmo non finisse mai.
Siamo naturalmente portati a prenderci una maggior cura del nostro corpo e ben volentieri cogliamo l’occasione di sperimentare qualche accessorio hi-tech in grado di farci sentire più a nostro agio insieme agli altri.

E’ il caso degli epilatori di luce pulsata, i quali consentono di dedicarsi alla depilazione – per sfoggiare gambe perfette – completamente in modalità fai-da-te.
Si tratta di soluzioni sofisticate, che permettono di modulare il fascio di luce emesso dal diodo così da adattarlo alla tipo di cute e ai peli come lo spiegano su Epilatorelucepulsata.net.

Questi mesi colmi di relax e tempo libero, segnati da giornate extra lunghe e piacevoli da passare in riva al mare, possono portare con sé però anche qualche disturbo relativamente ai nostri arti inferiori.
Con le temperature più alte, infatti, possono accentuarsi la sensazione di stanchezza, gonfiore e pesantezza alle gambe. Per migliorare la salute e la circolazione sanguigna, evitando e prevenendo inconvenienti, è sempre bene fare particolare attenzione al proprio stile di vita.

Come ottenere gambe lisce leggere e ben curate


Non soltanto per quanto riguarda l’alimentazione ma anche il movimento e l’attività fisica. Occorre inserire nella personale dieta verdure e frutta in abbondanza, poiché sono cibi ad alto contenuto di vitamine e minerali (inoltre favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso, scongiurando la sensazione di gonfiore).
Con il bel tempo, l’ideale è poi riuscire a dedicarsi spesso a corroboranti e rilassanti passeggiate, nuotate o corse in bici.

I consigli per migliorare la circolazione e avere gambe in salute

Ci sono alcuni rimedi semplici e veloci da mettere in atto quando si tratta di migliorare la circolazione delle gambe, per favorire la sensazione di leggerezza.
Oltre ai consigli sulla dieta e il corretto movimento per uno stile di vita sano, ci sono quelli relativi per esempio alle attività di routine al lavoro.

In ufficio passiamo molte ore della nostra giornata e occorre tenere comportamenti corretti, che non affatichino il corpo.
Bisogna evitare di stare seduti troppo a lungo con le gambe accavallate e nel caso in cui le caviglie dovessero gonfiarsi la cosa migliore sarebbe fare un massaggio circolare sulla pianta del piede.
Occorre sempre sforzarsi di mantenere una corretta postura davanti al pc, con la schiena aderente alla sedia.
I piedi dovranno stare paralleli e appoggiati bene a terra.
Abiti troppo stretti sono deleteri per la circolazione: i jeans, per esempio, vanno a costringere i vasi sanguigni. Meglio optare per vestiti più comodi e confortevoli. Una volta a casa, è poi buona abitudine fare dei pediluvi e passare le gambe sotto un getto di acqua fredda (per dare sollievo allentando lo stress).
Si possono anche scegliere degli integratori ad hoc, che siano di supporto al sistema circolatorio.
Infine, subito prima di andare a letto, sarà utile mettere un cuscino sotto le gambe per tenerle leggermente rialzate e così agevolare il microcircolo. In caso di gambe pesanti, massaggi con prodotti ad hoc sapranno dare sollievo.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *