Come abbinare la felpa da donna: ecco alcuni consigli per un outfit stiloso

Il mondo della moda è cambiato in maniera molto profonda negli ultimi anni. La commistione di influenze e ispirazioni creative provenienti da ogni angolo del mondo, conseguenza diretta di fenomeni come la globalizzazione e dell’implementazione della comunicazione dovuta all’avvento del digitale, ha permesso alle persone di attingere da fonti praticamente infinite per poter impreziosire i propri outfit e avere a disposizione un guardaroba unico e in grado di rispecchiare perfettamente le proprie esigenze e gusti personali.

È in questo contesto che capi di abbigliamento un tempo considerati appannaggio esclusivo di sportivi e amanti del casual come le felpe hanno iniziato a trovare spazio anche nelle collezioni degli amanti dell’alta moda. Abbinare correttamente una felpa con scarpe, pantaloni e altri capi da donna consente non solo di dare un aspetto equilibrato all’intero outfit ma anche di esaltarne le particolarità. Talvolta, infatti, anche un semplice dettaglio può aiutare a creare un abbinamento e dato che questo capo si presta particolarmente alla customizzazione (al riguardo suggeriamo di visionare le felpe personalizzate con la zip di Fullgadgets.com, eCommerce tra i più noti in questo ambito, per trarre spunti per modelli e colori) può avere senso scegliere da sé un disegno o una fantasia da abbinare con gli articoli già presenti nel proprio guardaroba.

Come abbinare la felpa da donna

Oggi, insomma, le felpe non vengono più riservate solo ad occasioni di allenamento in palestra, entrando a far parte del quotidiano di chi le acquista, rappresentando il capo ideale per poter essere chic senza rinunciare alla comodità. Di sicuro, questa trasformazione della concezione della felpa, diventata un capo prediletto per le occasioni più disparate: dagli impegni di lavoro alle uscite serali, è dovuta principalmente all’utilizzo che i marchi di alta moda hanno fatto di questo peculiare capo, reinterpretandolo in chiave glamour per poter offrire spunti di alto livello per i propri outfit con le felpe. Visto che le felpe non sono mai troppe nel proprio guardaroba, dunque, nelle prossime righe vi suggeriamo alcuni consigli per outfit alla moda con le diverse tipologie di felpe da donna più gettonate.

Come indossare una felpa over

Molte donne apprezzano le felpe per la loro vestibilità over, ideale per trovare comfort e riparo dal freddo in inverno. Ovviamente, queste felpe, spesso, tendono ad essere troppo lunghe, al punto da rendere qualsiasi pantalone eccessivamente in contrasto. Quando si sceglie una felpa over, soprattutto per una figura slanciata, dunque, potrebbe essere un ottimo consiglio quello di scegliere un capo più lungo, in modo tale da poterlo indossare come un vestito, grazie a dei collant o delle calze. In questo modo, si avrà la possibilità di godere a pieno del comfort della vestibilità di questa tipologia di indumento, senza rinunciare allo stile.

Come valorizzare una felpa con cappuccio

Tra le felpe più diffuse, sia per uomo che da donna, si trovano quelle dotate di cappuccio. Un ottimo modo per poter valorizzare questi indumenti è indossandoli sotto una giacca. Uno stile chic, ma sportivo, potrebbe prevedere l’abbinamento di una felpa di design e una giacca sartoriale, per esempio. Vestirsi a strati, oggi, oltre a essere di moda, rappresenta un ottimo modo per fronteggiare al meglio le giornate, vista la mutevolezza del clima e la dinamicità del quotidiano e degli spostamenti che si compiono per portare a termine le proprie mansioni giornaliere.

Outfit con felpa crop

Le felpe crop sono tra i capi da donna più apprezzati negli ultimi tempi. Un ottimo consiglio per poter creare degli outfit comodi e di bell’aspetto con questi indumenti è utilizzando dei pantaloni a vita alta, jeans, classici o cargo baggy.

 

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *