Combattere la stipsi si può: ecco come

Secondo una ricerca pubblicata sull’American Journal of Gastroenterology, le persone che soffrono di stipsi sono il 20% della popolazione. Anche detta stitichezza, costipazione o intestino pigro, la stipsi è la condizione per la quale si evacua con bassa e irregolare frequenza.

Le cause vanno, naturalmente, indagate con l’aiuto di un gastroenterologo che, una volta formulata la diagnosi, può procedere a consigliare una terapia. Tuttavia, va detto che, molto spesso, la stitichezza è un problema sociale, ovvero legato a situazioni ambientali difficilmente controllabili: ansia, stress, ritmi di vita sregolati e alimentazione poco sana sono alla base di molte condizioni di stipsi cronica.

Combattere la stipsi si puo ecco come

In effetti, il nostro intestino, così come molti organi del nostro complesso organismo, necessità di regolarità e di punti fermi che, spesso, vengono a mancare. Alzarsi e coricarsi ad orari regolari, così come mangiare sempre alla stessa ora sono buone abitudini che aiutano l’intestino a capire come regolarsi. Purtroppo, però, turni di lavoro variabili possono disorientare l’attività intestinale, così come condizioni di stress e di scarso riposo possono mantenere uno stato di allarme che blocca l’attività intestinale.

Come agire, dunque, per favorire il ritorno ad una normale attività intestinale? In caso di stipsi non grave o, comunque, dopo aver appurato l’assenza di cause fisiche, si può cominciare ad assumere un integratore per stitichezza che ha il vantaggio di poter essere somministrato in modo veloce e in qualsiasi luogo. Trattandosi di parafarmaci, gli integratori possono essere acquistati anche on line, rivolgendosi a e-shop affidabili e ben forniti.

Lo shop on line di Farmacia Armani, ad esempio, fa tesoro dell’esperienza pluriennale del punto vendita fisico a Verona e dell’autorizzazione del Ministero della Salute alla vendita sul web per rispondere alle esigenze dei clienti che amano l’e-commerce come canale di acquisto. L’ampia scelta di prodotti a base di Magnesia,  Glicerolo e Sodio Fosfato permette a chi soffre di stipsi di trovare l’integratore giusto per affrontare al meglio questo problema così diffuso.

Attenzione a non sottovalutare la stipsi solo perché è così comune. Anche l’assunzione di un integratore specifico non può prescindere da uno stile di vita sano che includa un’alimentazione bilanciata, ricca di liquidi e di fibre. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, assicurarsi sempre porzioni adeguate di fibre e di semi oleosi, come quelli di chia, costituiscono le basi di un’alimentazione contro la stitichezza. Mangiare ad orari regolari e fare attività fisica leggera ma costante, completano la strategia anti stipsi.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *