Cambia il tuo corpo con la ricomposizione corporea

Il primo obiettivo che si intende raggiungere, quando si inizia un percorso di dimagrimento, è quello, ovviamente, di perdere peso ed eliminare il grasso corporeo in eccesso. Il che va anche bene, in fondo lo scopo è proprio quello, la riduzione del tessuto adiposo che porti ad un beneficio in termini di salute e benessere.

Ma perdere perso non vuol dire solo questo. E’ possibile utilizzare una tecnica la quale, seppur non comporti  una riduzione significativa dei chili di troppo, può essere in grado di agire sul corpo in modo da bilanciare le componenti principali del corpo, e permette di guadagnare in termini di forza muscolare, andando nel contempo a riacquistare la propria forma fisica, cambiando il proprio fisico. Questa tecnica si chiama ricomposizione corporea.

Cambia il tuo corpo con la ricomposizione corporea

Il corpo è composto da una percentuale di grasso e da una parte che viene chiamata “massa magra“, composta da muscoli, acqua e ossa. Con un programma specifico di ricomposizione corporea, che prevede un allenamento mirato e un programma dimagrante particolare, si andrà a modificare la percentuale delle componenti che formano la massa magra, con particolare riferimento ai muscoli.

La ricomposizione corporea, infatti, prevede un’attività fisica che contempla l’utilizzo dei pesi, in modo da andare a stimolare i muscoli andando ad accrescere la massa muscolare, unendo poi una percentuale di allenamento cardio a bassa intensità. Quello che cambia, con la ricomposizione corporea, è principalmente l’aspetto del corpo, proprio per la modifica significativa del rapporto tra grasso corporeo e massa muscolare, andando a favorire quest’ultima.

Ma prima di iniziare qualsiasi tipo di percorso che porti ad un cambiamento, è necessario sempre conoscere il proprio BMI, ovvero l’indice di massa corporea. Si tratta di un valore fondamentale, che stabilisce quello che è il reale stato di salute del corpo, andando ad indicare quello che è il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari legate all’eccesso di peso corporeo, e che va tenuto in considerazione in maniera particolare, per chi intende intraprendere un percorso di ricomposizione corporea.

Calcolare il proprio BMI è molto semplice, e si può fare comodamente online come, ad esempio, sul sito di Pesoforma, azienda leader nella preparazione di pasti sostitutivi ipocalorici. Pesoforma ha messo a disposizione dei suoi utenti una sezione del proprio portale dedicata specificamente al calcolo indice di massa corporea, basterà semplicemente inserire i dati richiesti (il peso e l’altezza), e confrontare il valore che ne risulterà con quelli di riferimento, indicati nella tabella sottostante. Una volta ottenuto il risultato, poi, sarà possibile anche richiedere un piano alimentare personalizzato gratuito, per poter iniziare da subito a cambiare e a ritrovare il proprio equilibrio e la forma desiderati. Un primo passo per la propria salute!

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *