L’arrivo della bella stagione porta con sé la necessità di rinnovare il proprio guardaroba. Il pubblico femminile è molto attento al cambio delle mode, e la primavera è una buona occasione per conoscere le nuove tendenze. In vista dell’estate e delle giornate calde non bisogna sottovalutare i vestiti corti, capi di abbigliamento in grado di unire buon gusto alla necessità di limitare il più possibile il caldo estivo.
Bisogna saper indossare i vestiti corti: non è una questione di fisicità, quanto di portamento e eleganza. Un abito di questo tipo può valorizzare ogni donna. Continuate a leggere se volete saperne di più.
Dalle serate più eleganti ai momenti di relax
I vestiti corti possono essere la risposta a ogni genere di esigenza. Possiamo acquistare dei modelli dalle linee raffinate e ricercate, impreziositi da dettagli ideali per chi vuole affrontare con stile le serate mondane. Oppure è possibile comprare abiti più semplici, che mettono al primo posto il comfort, utili sia per fare delle passeggiate all’aria aperta, sia per andare al mare.
Non mancano opzioni decisamente più versatili, da indossare in ogni tipo di contesto. In queste situazioni il nostro suggerimento è di studiare con la massima attenzione il proprio outfit. Il vestito corto è l’elemento centrale, ma a volte accessori come una cintura, i gioielli o la borsa possono elevare ancora di più il nostro modo di vestire.
In estate la maggior parte dei vestiti corti sono disegnati per essere comodi da indossare. Non stringono sul busto e sull’addome e cadono morbidi. Lo stesso vale per la gonna, leggera e libera di muoversi.
Ogni tipo di tessuto
Non ci sono limiti alla scelta del tessuto. Molto dipende dalla ricercatezza dell’abito che vogliamo comprare. I modelli più semplici adottano del classico cotone, un materiale di buona qualità e noto per la sua freschezza. Se invece si preferisce qualcosa di più particolare si può optare per del tulle, di grande effetto e molto confortevole.
Un fattore a cui bisogna fare attenzione è la capacità di tenere il nostro corpo al fresco, soprattutto se stiamo comprando un indumento da indossare durante il giorno, quando il Sole splende e le temperature tendono ad alzarsi molto. Per questo motivo il pizzo può essere davvero un buon compromesso. Si tratta di un tessuto per sua stessa definizione molto elegante, e ottimo per permettere alla pelle di respirare.
Occhio ai particolari
Quando si parla di vestiti sono spesso i dettagli a donare quel tocco in più. Gli stilisti mettono in gioco la loro creatività, aggiungendo ad esempio delle balze o altri elementi di questo genere. Lo stesso vale per le paillettes, che donano brillantezza all’abito e di conseguenza anche alla nostra silhouette. Per una serata di gala i vestiti corti ricoperti completamente di paillettes sono tra i più apprezzati.
Prima di ogni acquisto è importante valutare anche i colori e le fantasie dei capi di abbigliamento. Il nero è per antonomasia il colore dell’eleganza, un grande classico per i vestiti da usare negli eventi formali. In estate ha un valido concorrente nel bianco, un colore che ci aiuta a respingere i raggi solari e che dona alla nostra figura una buona dose di raffinatezza.
Anche i colori più vivi e le fantasie più particolari non sono da sottovalutare. I vestiti a fiori piacciono molto ad un vasto pubblico.
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!