Antirughe naturali: cosa sono e perché stanno avendo grande successo

L’invecchiamento è un processo che coinvolge uomini e donne superata una certa soglia d’età. Se è vero che si tratta di un fenomeno inevitabile, è pur vero che c’è possibilità di contrastare l’invecchiamento della pelle, limitandone le tristi conseguenze. Rispetto al passato, nel controllare la perdita di tonicità, non è più necessario ricorrere a interventi invasivi e pratiche chirurgiche, ma sarà sufficiente applicare i giusti prodotti sulla pelle.

Il più delle volte, infatti, per attenuare gli effetti dell’invecchiamento, basta l’applicazione di antirughe naturali mediante piccole dosi giornaliere. Fermo restando l’importanza di un consulto medico, gli antirughe naturali costituiscono una soluzione vantaggiosa per contrastare i segni del tempo.

Naturalmente si tratta di cosmetici da applicare quotidianamente e per ottenere i risultai sperati bisogna essere costanti nel tempo, inoltre per una maggiore efficacia potrebbe essere utile applicare i prodotti con un massaggio facciale, così da potenziare gli effetti benefici.

Riassumendo, gli antirughe naturali si possono definire rimedi non invasivi, pratici e a prezzi ragionevoli per restituire vigore all’epidermide.

Antirughe naturali cosa sono e perché stanno avendo grande successo

Antirughe naturali: le tipologie di maggiore efficacia

Espressi i vantaggi degli antirughe naturali, è tempo di un approfondimento sui prodotti rivelatisi più efficaci. Dando uno sguardo alle esperienze di uomini e donne over 50, è frequente l’uso di creme per il viso a base di collagene. Tali creme si rivelano piuttosto utili quando, con il passare degli anni, comincia a ridursi la percentuale di collagene nel derma. Considerando le funzioni svolte, molto spesso questa sostanza naturale è detta l’impalcatura della pelle. Nel tentativo di impedire la disgregazione del collagene, le creme viso sono arricchite con minerali, vitamine ed antiossidanti.

Talvolta, l’invecchiamento della pelle non è dovuto ad una perdita di tono o di elasticità ma all’intervento di sostanze tossiche. In questi casi, meglio optare per un antirughe naturale a base di glutatione, sostanza già presente in diverse parti del corpo. Oltre a proteggere la pelle dall’azione di sostanze tossiche, il glutatione combatte i radicali liberi e gli agenti patogeni.

Antirughe naturali: i fattori nella scelta

Prima di chiudere il discorso sugli antirughe naturali, non può mancare una sezione dedicata ai fattori di scelta. Nel settore benessere e cura personale, per vedere risolti i problemi, non si può fare a meno di scelte mirate. Pertanto, l’acquisto di antirughe naturali va fatto tenendo conto della patologia, delle proprietà, dei materiali e della durata dei trattamenti. In genere, per avere informazioni precise con riguardo agli aspetti citati, è sufficiente una lettura attenta dell’etichetta del prodotto.

Di recente, scienza e tecnologia hanno scatenato una rivoluzione sul fronte dei materiali. Qui, si fa sempre più frequente il rifiuto di sostanze chimiche – da parte dei produttori di antirughe – a vantaggio di componenti naturali amiche dell’uomo e dell’ambiente, recependo i suggerimenti delle istituzioni europee.
Il riferimento implicito è al divieto di microplastiche nei prodotti per la cura del viso e del corpo.

A proposito della durata dei trattamenti, merita ricordare che gli antirughe naturali riescono a valorizzare al meglio la cute, solo se applicati giorno dopo giorno.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *