Aiutare i bambini con le bomboniere solidali? Ecco come fare

Sapete come funziona? Voi ricevete una bomboniera bellissima curata nei dettagli, costruita nel pieno rispetto della natura e soprattutto dei diritti dei più deboli e da qualche parte un bambino riceve cure adeguate, cibo e medicine. Un gesto trasparente e fatto col cuore.

Questa è l’idea dietro le bomboniere solidali cerimonia di nozze create da Save the Children, una delle più importanti organizzazioni non governative, attiva ovunque ci sia bisogno, pronta sempre a aiutare i bambini in difficoltà anche grazie a piccoli gesti che non costano nulla a noi che viviamo nei paesi ricchi.

Save the children bomboniere solidali

Bomboniere solidali: la scelta migliore per le nozze

Sono normalissime bomboniere, realizzate in cartoncino, perfette per un matrimonio moderno e in stile, ma che nascondono al loro interno un piccolo segreto. Il ricavato viene devoluto a Save the Children e utilizzato per salvare la vita a bambini che si trovano in paesi dove ora c’è la guerra, la fame e mancano le cure mediche. È un piccolo gesto di condivisione nella cerimonia di nozze, che al costo di pochi centesimi può fare tantissimo per salvare la vita di chi non ha nulla.

Se ci si pensa, gran parte delle medicine di base, gli antibiotici oppure i disinfettanti per noi hanno un costo davvero basso, ma in Paesi poveri sono praticamente impossibili da trovare e ben al di fuori della portata delle famiglie in difficoltà.
Questo significa che bambini piccoli e anche piccolissimi rischiano di morire per pochissimo.

Scegliere una bomboniera solidale significa quindi fare un piccolo gesto d’amore per condividere la gioia di una giornata speciale, con qualcuno che neanche si conosce ma che sicuramente ha bisogno di questo nostro gesto.

Tante idee diverse per accontentare tutti

Le idee per le bomboniere solidali sono tantissime, da quelle più semplici e classiche a soluzioni un po’ speciali, ma ad un costo tutto sommato identico a quello di un normale prodotto. Festeggiando la cerimonia di nozze si può fare un gesto importantissimo, perché il ricavato sarà devoluto all’organizzazione non governativa a tutela dei bambini.

Spendendo pochi euro in bomboniere solidali, si garantiscono ad esempio ad un bambino malnutrito le cure essenziali a base di cibo proteico, indispensabile per garantire la sua sopravvivenza e per aiutarlo a crescere.

E se l’idea dietro a un matrimonio è quella di metter su famiglia, perché non approfittarne per fare un gesto così importante e che in fondo non costa niente, come garantire ad una mamma ed un papà in difficoltà estreme di veder crescere i loro bambini sani e felici?

Inoltre c’è da dire che le bomboniere di Save the Children sono davvero carine, semplicissime, ma al tempo stesso curate nei dettagli, nei colori e nei materiali, perfette per celebrare il giorno più bello. Insomma, se è vero che sono le piccole azioni quotidiane che fanno la differenza, per le nozze con pochi spiccioli gli occhi di un bambino torneranno a sorridere con noi.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *