Adorabili, pratiche e di tendenza: la nuova era delle borse a tracolla

Sulle prestigiose passerelle della moda, in questi mesi, hanno fatto capolino le borse a tracolla che sono tornate ad essere uno degli accessori più apprezzati del momento. La loro praticità, unita alla versatilità per ogni occasione, le rende l’accessorio perfetto per completare i nostri outfit con il giusto tocco di stile.

Se vuoi acquistarne una puoi trovare su questo sito borse a tracolla per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Per farti ispirare dalle più recenti tendenze di moda, invece, continua a leggere le nostre dritte qui sotto.

Tendenze nuove borse a tracolla

Colorazioni e tessuti più in voga

Per questo inverno uno dei colori più amati e popolari è il rosa, in tutte le sue miriadi di tonalità e versioni. Il rosa cipria, per esempio, permette di adattare la borsa ai nostri outfit più scuri oppure a quelli basati sulla purezza del bianco. Il rosa shocking, invece, rappresenta la scelta azzeccata per dare movimento e luce ad un outfit particolarmente scuro, magari tutto nero e tono su tono.

Tra le colorazioni più ricercate, infine, primeggiano il nero classico, meglio se lucido ed il verdone scuro. Queste tonalità si incontrano anche con una new-entry, ovvero con l’amaranto scuro, tornato in voga già dallo scorso anno e particolarmente apprezzato per tutte le stagioni. Quanto ai tessuti, invece, via libera alle ecopelli e alle tessiture lucide, resistenti all’umidità e traspiranti.

Formati e grandezze: le tracolle più in

Il formato delle borse a tracolla è generalmente piuttosto ridotto. Di questi tempi, tra l’altro, le borse più in voga sono anche quelle più piccole, che siano esse a pochette o a bauletto. Sono borse pratiche soprattutto per la sera ma questo non esclude che possano essere sfoggiate per un caffè pomeridiano o per andare a lavoro.

L’importante è imparare a portare con noi giusto l’essenziale e, quindi, lasciare a casa tutto ciò che siamo soliti trasportare dentro le bag oversize dello scorso anno.

I formati rettangolari sono sicuramente i più carini del momento ma, oltre alle forme squadrate, impazzano anche quelle morbide e a fiocco, impreziosite da texture e catene sgargianti e colorate, ideali per tutte le occasioni.

Il vero protagonista di queste borse, tuttavia, è la catena, da sfoggiare in trasversale su cappotti e giacche per poter girare a mani libere o nascoste al calduccio, dentro le tasche. Le catene sono uno degli elementi più importanti della borsa a tracolla, tant’è che tra le nuove proposte all’ultimo grido ce ne sono per tutti i gusti: intarsiate, dorate, intrecciate o impreziosite con piccoli punti luce di zirconi.

Come abbinarle ai nostri outfit

La borsa a tracolla ha una presenza importante e, per questo, si sposa meglio con cappotti e giacche monocolore. Trattandosi di un accessorio vistoso ed impegnativo, soprattutto quando presenta una tracolla molto sgargiante, conviene abbinarla a tessuti neutri o monocolore, evitando così di sovraccaricare outfit più colorati.

Quanto ai colori, invece, il miglior abbinamento non è mai dato dal match perfetto ma dall’equilibrio armonico tra le varie tonalità indossate. Se cerchi una borsa da tutti i giorni, quindi, scegli colori neutrali che potrai indossare su qualsiasi abbigliamento, che sia esso casual da giorno o più elegante per la sera.

 

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *