Se avete i capelli lunghi e vi piace variare il vostro look con delle acconciature sia raccolte che semi raccolte ecco diverse idee fai da te!
Non sono proprio tutte acconciature fai da te, per esempio per realizzare un perfetto french twist è consigliabile farsi aiutare da qualcuno, soprattutto se non si ha molta dimestichezza!
La TRIPLA TRECCIA
La tripla treccia, ossia due trecce più piccole incorporate in una treccia bassa che raccoglie tutti i capelli.
Spazzolate per bene i capelli eliminando eventuali nodini.
Prendete tre ciocche laterali e incrociatele creando una treccia di media larghezza fino a circa metà della lunghezza dei capelli e fermatela con un elastico dello stesso colore della chioma.
Dopodichè passate alla seconda treccina frontale, di dimensioni più piccole rispetto la precedente (vale lo stesso detto sopra) intrecciatela fino a poco più della metà della lunghezza dei capelli e fermatela con un elastico.
Alla fine raccogliete tutti i capelli in una treccia bassa, inglobando anche le due trecce già realizzate.
Sta a voi lasciarla molto morbida (come nella foto) o fissarla di più.
(Se avete già dimestichezza nel realizzare le trecce date un’occhiata ai vari step pubblicati qui di seguito e di certo capirete al volo come realizzare l’acconciatura raccolta per capelli lunghi tripla treccia).
La CODA DI CAVALLO con L’ELASTICO NASCOSTO
La coda di cavallo alta o bassa è un evergreen che va bene in qualsiasi occasione, resa più sofisticata dalla copertura dell’elastico da una ciocca di capelli fermata da una forcina.
Dopo aver spazzolato bene i capelli raccoglieteli normalmente in una coda di cavallo alta o bassa (a seconda dei gusti) e fermatela con un elastico.
Prendete una ciocca di capelli dalla parte bassa della coda e avvolgetela attorno all’elastico facendo in modo di coprirlo bene, dopodichè fermate la ciocca con una forcina nella parte nascosta dalla coda in modo tale da nasconderla per bene.
Il FRENCH TWIST PONYTAILS
Il french twist ponytails è un mix tra la coda di cavallo è lo chignon a conchiglia.
Per questa acconciatura vi servono molte forcine, un elastico per capelli e tanta lacca!
Descrivere a parole il procedimento è più complesso che realizzarlo nella pratica, quindi vi conviene armarvi di pazienza e provare e riprovare aiutandovi con le foto!
Ma non è finita qui, infatti nella galleria fotografica qui di seguito potrete trovare tante altre idee di acconciature fai da te con capelli lunghi! Fonte foto: barefootblonde.com, byrdie.com, pinterest.com
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!