Come sbarazzarsi delle verruche

Anche voi soffrite di verruche? Sappiate che non siete le uniche e che tantissime donne si ritrovano nella situazione di dover combattere queste brutte escrescenze! Non dovete comunque temere, perché sbarazzarsi delle verruche è un’operazione più che fattibile.

L’unica cosa che dovete fare è continuare con la lettura e magari informarvi in modo approfondito prima su come sono le verruche, leggendo questa pagina.
Così potrete avere tutte le armi che vi servono per combattere queste problematiche della pelle, durissime al tatto ma non difficili da ammorbidire con un po’ di sano olio di gomito!

Verruche: quali sono le diverse tipologie?

Per prima cosa, dovete sapere che ogni zona del corpo può avere la sua particolare verruca: sebbene siano tutte quante portate dall’infezione da Papilloma virus, può cambiare l’aspetto e naturalmente il grado di fastidio che procurano. La verruca più diffusa è quella comune: in tal caso ne sono soggette zone del corpo come le dita, le ginocchia e il gomito e hanno un curioso aspetto tondeggiante. Fra le forme in assoluto più fastidiose troviamo invece le verruche che colpiscono i genitali: insieme alle filiformi, che possono nascere anche sulle palpebre e persino sul labbro. Altre tipologie di verruca sono quelle plantari, che crescono sui piedi e quella piana, che invece tende ad affliggere tutto il corpo.

I trattamenti migliori per eliminare le verruche

Esistono due principali procedure per sbarazzarsi delle verruche: i trattamenti topici, che vedono l’applicazione delle pomate apposite sulle zone interessate, e quelli chirurgici. Le prime sono meno invasive e consentono la rimozione delle escrescenze senza lasciare noiose cicatrici. I secondi, invece, sono più aggressivi e non di rado lasciano letteralmente il segno: la crioterapia e la laserterapia fanno parte di questa lista.
Esiste però anche una terza via per eliminare le verruche: parliamo di rimedi naturali come l’argilla, gli impacchi di aglio, l’aceto di mele e l’olio di origano.
Questi metodi di solito richiedono più tempo, ma possono essere altrettanto efficaci!

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *