Sei alla ricerca di ispirazione per le nuove tendenze di moda per il 2022? Hai deciso di rinnovare il tuo guardaroba per esprimerti seguendo il gusto e lo stile dettato dalle più prestigiose passerelle del mondo? Ecco a te qualche dritta per fare shopping di tendenza ed essere sempre sul pezzo con i tuoi outfit!
La moda è pur sempre una forma d’arte
Ogni anno le passerelle rinnovano i canoni di moda per ogni stagione e lo fanno attraverso forme di espressione che ci piace paragonare all’arte. Il motivo? Semplice: ogni stilista comunica un preciso messaggio scegliendo colori, tessuti, tagli e abbinamenti e lo fa attraverso i capi che indossiamo e che dicono qualcosa di noi che non è facile spiegare a parole.
Per essere alla moda, tuttavia, non ti servirà sborsare un capitale perché puoi trovare ottimi affari a prezzi da cogliere al volo. Un esempio? Yoox è tra i portali più gettonati dai a quali acquistare abbigliamento di moda, poiché ha capi sempre in linea con i trend del momento (qui puoi trovare dei codici sconto validi per risparmiare su Yoox).
Speranza e libertà di mostrarsi al mondo
Quanto al messaggio che gli stilisti condivideranno con noi amanti della moda per questo 2022 diremmo che tutti vertono verso la speranza, verso la rinascita e il ritrovato contatto con la natura. La moda ci lascerà liberi di esprimere il nostro essere più profondo assottigliando sempre di più il confine tra le differenze di genere e, anzi, prediligendo linee androgine o no gender.
Ne sono un esempio mantelle e poncho che si accostano a lunghi trench da abbinare a pantaloni rigorosamente bootcut, a zampa o flare. Si alle scarpe platform meglio se a stivale, non troppo borchiato e rigorosamente rialzato sul plateau.
Ci sono buone notizie per gli amanti della maglia e dei pullover morbidi che vanno bene sia lunghi e morbidi sotto i collant ed il cappotto oppure corti e infilati leggermente alla vita di un bel jeans ampio rigorosamente a vita alta.
College look e tono su tono
Anche il college look torna a far parlare di se con minigonne da scolarette, midi o plissettate da abbinare a gilet a righe e a quadri con una camicetta da indossare sotto.
I più giovani tornano a risperimentare la moda degli anni 2000, quelli in cui baguette bag, cinture glitterate e pantaloni a zampa erano i must imperdibili per tutte le ragazze.
Per chi ama vestire in modo più classico non potranno mancare completi androgini ampi da indossare tono su tono con camicette e top abbinati a contrasto o a tinta unita. Un’altra grande tendenza sarà quella del gilet, campo degli anni 2000 che sostituirà maglioni e giacche e che troviamo abbinato a pantaloni paperbag, short in pelle e graziose e coloratissime mini gonne.
Quanto alla moda gioielli 2022, invece, i loghi e i motivi floreali sono già diventati di grande tendenza. Il gioiello sarà l’accessorio centrale per completare outfit tono su tono e dare luce e carattere anche a chi non ama indossare troppi sfarzi.
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!


