Promuovere un marchio con le felpe personalizzate: ecco come fare

Il concetto di brand aziendale non può e non deve essere ricondotto unicamente alle attività di produzione e ai servizi che vengono offerti da una certa impresa. In questo scenario, infatti, vanno valutati anche aspetti che forse a un primo sguardo possono sembrare meno concreti, perché poco tangibili, ma non per questo motivo poco importanti: si pensi, per esempio, ai valori che ogni marchio deve e vuole trasmettere, ma anche ai messaggi che questo intende comunicare. Volendo azzardare un paragone tra un brand e una persona, si potrebbe affermare che in entrambe le circostanze è richiesta una certa coerenza di identità, che deve essere fondata su idee che risultino ben riconoscibili.

Quando un brand ha bisogno di essere vestito

Una soluzione di marketing di grande impatto può essere quella di vestire il marchio, sia in termini metaforici che in senso letterale. Per raggiungere questo obiettivo ci si può servire dei capi di abbigliamento personalizzato: le giacche, le t-shirt, e così via. Fra i vari indumenti a cui si può ricorrere a questo scopo ci sono anche le felpe promozionali, che si presentano come articoli di vestiario di grande valore proprio per la loro capacità di favorire la visibilità di un’azienda, di un negozio o di qualsiasi altro tipo di attività, per mezzo di una grafica o di un logo speciali.

Felpa personalizzata con logo

Il servizio di StampaSi

Con le felpe personalizzate di StampaSi farsi pubblicità è semplice e conveniente. La caratteristica peculiare di questo servizio va individuata nella tendenza all’innovazione, che è possibile grazie all’impiego delle tecnologie di stampa più all’avanguardia: non solo la stampa digitale, ma anche – per esempio – il ricamo, la tampografia e la serigrafia. Queste tecniche vengono messe in atto per mezzo di strumenti avanzati e soluzioni di ultima generazione che assecondano qualsiasi tipo di richiesta in termini di personalizzazione proveniente dalla clientela. Il servizio di StampaSi è disponibile sia per i privati che per le aziende, e sono più di 3mila i clienti che ne hanno già usufruito.

Il concetto di brand identity

Non esiste attività commerciale che, almeno in teoria, non possa ricavare benefici dall’impiego delle felpe personalizzate al fine di rendere la propria brand identity più forte e più solida. Ecco, allora, che questo capo di abbigliamento può andare incontro alle esigenze di uno studio di professionisti operativi nel settore finanziario, di un’agenzia di comunicazione, di un negozio che vende articoli al dettaglio, di una piccola impresa familiare, della titolare di un centro estetico, e così via. Quel che conta è riuscire a individuare lo spunto vincente, un’idea appropriata grazie a cui il marchio possa essere conosciuto e al tempo stesso reso riconoscibile.

Perché proprio le felpe

In quanto potenziali veicoli pubblicitari, le felpe offrono numerosi vantaggi, anche perché mettono a disposizione una superficie molto ampia su cui è possibile far stampare non solo scritte, ma anche loghi, immagini, foto, e così via. Il tutto con la massima evidenza e, soprattutto, avendo la certezza che il marchio che si desidera comunicare possa durare per molto tempo. L’investimento iniziale è contenuto, dopodiché questa particolare forma pubblicitaria si estenderà nel corso degli anni come se fosse gratis.

La visibilità garantita dalle felpe

Insomma, qualunque marchio per mezzo di uno stock di felpe personalizzate adeguatamente distribuito può ottenere una visibilità superiore a quella che ha mai avuto, comunicando il messaggio riportato sui capi di abbigliamento a centinaia di persone nel corso di una sola giornata. Anche perché stiamo parlando di un tipo di indumento che si presta a essere indossato nei contesti più diversi: in ufficio, in università, quando si va a fare la spesa, al bar con gli amici, durante una gita in montagna, e così via. Ne deriva una diffusione eccezionale del messaggio pubblicitario che si vuol promuovere.

La fidelizzazione dei clienti

Ma c’è anche un altro motivo per il quale vale la pena di puntare sui gadget aziendali personalizzati  per promuovere un marchio, ed è quello relativo alla fidelizzazione dei clienti. Ognuno di noi apprezza il ricevere in omaggio un gadget, di qualunque tipo esso sia; ma è ovvio che se il gadget in questione è utile, il dono risulta ancora più gradito. Per questo bisogna puntare su una felpa di qualità, resistente all’usura e capace di durare nel tempo, e che abbia uno stile unico e facilmente riconoscibile, con il giusto tocco di creatività e di fantasia, senza – naturalmente – andare contro ai valori del business da promuovere.

Una felpa gratis

Una felpa gratis non è mai dispiaciuta a nessuno, e chi la riceve si trasforma, ogni volta che la indossa, in un brand ambassador: un testimonial efficace che contribuisce al successo del messaggio pubblicitario. Ma, in ultimo, sarà utile sottolineare che le felpe personalizzate possono essere indossate anche dai dipendenti di un negozio, di un bar o di un ristorante, in modo che li si possa riconoscere con più facilità.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *