Colore Moda 2018: Ultra Violet

Il colore della Moda 2018 sarà l’Ultra Violet, questo è ciò che ha deciso l’autorevole Pantone Color Institute.

Pantone è la più famosa società che seleziona e classifica i colori, un vero riferimento a livello mondiale per il mondo della moda e dei design d’interni. E’ la fonte principale di informazioni sul colore attraverso previsioni di tendenze stagionali e ogni anno ha il compito di stabilire quale sarà il “Color of the Year“.

Colore Moda 2018 Ultra Violet

Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’istituto, ha così definito l’Ultra Violet al New York Times : “il più complesso di tutti i colori, perché ci vogliono due tonalità apparentemente diametralmente opposte – blu e rosso – e le unisce per creare qualcosa di nuovo.”

Il viola è una tonalità complessa, contemplativa ed enigmatica, suggerisce i misteri del cosmo, l’intrigo di ciò che ci aspetta e le scoperte al di là di dove siamo ora.
Nei tempi passati questo colore è stato anche un simbolo di controcultura, anticonformismo e genialità artistica, pensate a Prince, David Bowie e Jimi Hendrix, i quali adoravano vestirsi in questa decisa tinta.

COLOR OF THE YEAR 2018: ULTRA VIOLET (18-3838)

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *