Il colore della Moda del 2017 sarà il verde Greenery, questo è quanto deciso dal prestigioso Pantone Color Institute.
Pantone è la più famosa società che seleziona e classifica i colori, un vero riferimento a livello mondiale per il mondo della moda e dell’architettura d’interni, che ogni anno ha il compito di stabilire quale sarà il “Color of the Year“.
Color of the Year 2017 è il Greenery (15-0343), un verde dalla particolare sfumatura tendente al giallo, una tonalità energica che rievoca il fogliame e la natura, che desidera rivitalizzare e invitare a vivere in modo naturale.

Il colore ha la capacità di influenzare l’umore, per questo per il 2017 è stato scelto il verde, proprio perchè questa nuance è associata ad energie positive, basti pensare che verde deriva dal latino “virdem” che significa “vivo, vivace”, è quello che più rappresenta il risveglio della natura e la rinascita.

Stilisti come Cèline, Michael Kors, Emilio Pucci, Zac Posen, Lacoste e molti altri, hanno già fatto sfilare in passerella il verde Greenery durante la Fashion Week di New York, alla presentazione delle loro collezioni primavera estate 2017.
- Color of the Year 2016 Pantone Verde Greenery
- Colore Moda 2017 verde greenery
- Colore Moda Primavera Estate 2017 Verde Greenery
- Colore Primavera Estate 2017 Greenery
- Il colore della primavera estate 2017 è il verde Greenery
- Moda Colore Primavera Estate 2017 Verde Greenery
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!








