Wedding Bag: Idea originale per il vostro matrimonio

Finalmente il vostro Lui si è dichiarato e avete fissato la data del grande giorno? Dalla vostra lunghissima checklist per l’organizzazione del matrimonio avete già spuntato le cose principali come la scelta dell’abito da sposa, l’acconciatura, il bouquet di fiori, il fotografo, le fedi nuziali, la location dell’evento, il viaggio di nozze e gli inviti?
Perfetto allora non vi resta che focalizzarvi su quei piccoli dettagli che renderanno il vostro matrimonio unico ed originale.

Un’idea davvero carina importata dall’America che sta spopolando ultimamente anche qui in Italia è la “Wedding Welcome Bag“, ossia una shopper contenente un piccolo kit di accessori da regalare agli invitati.

Solitamente la si riempie con la coccarda da attaccare all’auto, con un pacchetto di fazzoletti di carta utili per asciugarsi le lacrime di commozione o quelle per le risate, con il libretto messa, con un burro cacao, con una confezione di mentine e se è estate con un bel paio di infradito!
Una chicca in più per rendere la wedding bag un bel ricordo ai vostri ospiti è quella di inserire la stampa di una brochure personalizzata di voi sposi, nella quale in modo simpatico raccontate in breve la vostra storia con alcune foto e citazioni iconiche dei vostri migliori amici e parenti, in modo da renderli ancora più partecipi e coinvolti emozionalmente.
Dopodichè a vostro piacimento potete inserire alcune informazioni riguardo la splendida location presso la quale si terrà il ricevimento e altri dettagli per voi importanti.
La wedding bag può essere donata agli invitati all’entrata della Chiesa o del Municipio (di solito alle donne o comunque una per coppia) oppure potete già farla posizionare sulle sedie/banchi a posti alterni (questo è uno dei compiti delle damigelle o della testimone di nozze).

La shopper può essere in tela oppure in cartoncino, può essere di una tonalità neutra oppure ancora meglio se avete scelto un particolare colore come protagonista della cerimonia potete richiamarlo.
La stampa brochure e del libretto messa potete comodamente realizzarli online per esempio con il servizio offerto da Saxoprint.it, per il resto è tutto materiale facilmente reperibile in qualsiasi centro commerciale.

Queste sono solo alcune idee di kit da inserire nella wedding bag, sta a voi dare libero sfogo all’immaginazione e alla creazione, l’importante però è di non esagerare, infatti non vogliamo uno spacchettamento regali generale prima dell’arrivo in chiesa o in municipio della sposa, giusto?

 

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *