Unghie belle e sane tutto l’anno

Le unghie come grande indicatore di bellezza? Questa è una verità risaputa, ma che nasconde anche altre sfaccettature. Forse non vi dirò nulla di nuovo, ma ci tengo comunque a farlo. Avere delle belle unghie non significa solo essere al top in quanto a look, ma anche in quanto a salute. Sono spesso le lamine, infatti, a dirci se stiamo bene o se il nostro corpo ha qualche problema.

Unghie belle e sane tutto l’anno: come fare?

La cura delle unghie, una routine che non ammette strappi alla regola, e che parte sempre dal perfezionismo. Io di solito comincio curando le cuticole, spingendole all’indietro con un cotton fioc, per evitare che possano strapparsi o infiammarsi. Questo vi aiuterà ad evitare infezioni batteriche, come la temutissima micosi ungueale. Allo stesso tempo, per evitare tutto questo, vi conviene sempre pulirle per bene e poi asciugarle, così da non lasciare strascichi di umidità. Un altro grande consiglio che voglio darvi è il seguente: assicuratevi di assumere delle vitamine per unghie che possano così nutrirle dall’interno in ogni stagione dell’anno. È una soluzione eccellente per evitare che possano indebolirsi a causa di una carenza alimentare di qualsiasi tipologia.

Altri consigli utili per curare le unghie

Trattatele sempre con rispetto. Non sottoponetele al contatto diretto con detergenti chimici, ed evitate di usarle per aprire barattoli o forzare tappi. Potreste romperle, facendovi male e spianando la strada ai micro organismi contagiosi. Un altro consiglio interessante, da tenere sempre a mente, è questo: lasciate perdere smalti e altri prodotti chimici, se notate che non sono in salute. Potreste, infatti, peggiorarne la condizione e ritrovarvi con un bel grattacapo da risolvere. Invece, se mettete lo smalto, cercate di non rovinare unghie facendo attenzione a usare solo prodotti di qualità, usate una base rinforzante e non stendete una quantità eccessiva. In più, tagliatele sempre con attenzione e soprattutto non mangiatele mai. Di sicuro è uno degli errori più pericolosi dal quale dovrete tenervi alla larga.
Infine, riparatele dal freddo usando un bel paio di guanti.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *