Tatuarsi un anello: tendenza sempre più cool tra le giovani coppie!

Avete mai pensato di tatuarvi un anello con il quale suggellare sulla vostra pelle la passione e la fedeltà per la persona amata? Stando a quanto ci ricorda un recente approfondimento di TatuaggiStyle, è sicuramente una delle tendenze del momento, soprattutto per le giovani coppie: un bel tattoo, generalmente sul dito che dovrebbe ospitare l’anello matrimoniale, che possa essere utilizzato come una vera e propria fede. Con la differenza – non certo sottovalutabile! – che contrariamente all’anello questa opera di body art non si potrà sfilare.

Certo è che un’idea come quella di cui sopra potrebbe non trovare il gradimento da parte di tutti, e potrebbe essere altresì un’ipotesi che potrebbe far storcere il naso alle persone più tradizionaliste e amanti del classico. Tuttavia, siamo anche certi che potrebbe essere una buona idea per tutte quelle persone che oggi sono alla ricerca di qualcosa di “diverso”, con il quale poter segnalare a se stessi, alla persona amata e a tutto il mondo, la propria fedeltà.

Ad ogni modo, trattandosi di un vero e proprio tatuaggio che dovreste farvi sulle mani, la prima cosa che dovete assolutamente pensare è se una simile idea possa o meno fare anche al caso vostro, o se di contro sia meglio cercare soddisfazione in qualche altra alternativa utile per poter suggellare il vostro amore. Per far ciò, non potete che partire dalle emozioni e dai sentimenti che una simile opera potrebbe determinare in voi: la maggior parte delle persone che ricorrono a questo tatuaggio lo fanno per poter simboleggiare il proprio amore, andando così a realizzare veri e propri anelli tatuati, mentre altre persone hanno preferito uscire dai canoni della “fede”, andando a realizzare qualche ulteriore modello di tattoo sulle proprie dita, in simbiosi e in sinergia con quelli della persona amata.

Dalla realizzazione di veri e propri anelli a dei tribali, dai simboli più gettonati (come quello dell’infinito o del cuore) a quelli più minimali, il panorama delle potenziali alternative che avrete a disposizione è davvero molto ampio, esteso e diversificato. E a voi non rimarrà altro da fare che cercare di individuare la soluzione che meglio sarà in grado di soddisfare le vostre ambizioni.

Come intuibile, l’invito più condivisibile non potrà che essere quello di riporre la massima attenzione nella scelta del vostro prossimo tatuaggio sulle dita: farsi un tatuaggio – per quanto poco invasivo come potrebbe essere quello di un anello stilizzato – è pur sempre un’abitudine che vi porterà a segnare la vostra pelle in modo (si spera!) indelebile, e pertanto sarebbe necessario riporre qualche cautela e qualche accortezza aggiuntiva nel valutare con calma il da farsi, e nell’individuare la giusta soluzione. È altrettanto vero che – come abbiamo anticipato nelle righe che precedono – la scelta di un tatuaggio di così piccole dimensioni viene di solito fatto a cuor più leggero rispetto a un tatuaggio ampio e più strutturato: quanto sopra non deve tuttavia farvi sottovalutare che il tattoo di una fedina è un simbolo che andrà a marcare la vostra mano, una delle parti più visibili ed esposte del vostro corpo.

Alla luce di ciò, vi suggeriamo pertanto di prendervi tutto il tempo utile per poter comprendere se un buon tatuaggio di un anello sia realmente quello che voi e la persona amata desiderate ardentemente. Nel caso di una valutazione positiva, provate a parlarne con il vostro tatuatore di fiducia o, se non ne avete uno (poiché magari è il primo tattoo che realizzate sulla vostra pelle) provate a domandare ai vostri amici e richiedete una specifica consulenza ad almeno 3-4 alternative, tra le quali andrete poi a scegliere quella che vi è sembrata essere la migliore, la più convincente e la più rassicurante!

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *