Tatuaggio Mandala: Significato e Immagini

Il tatuaggio di un Mandala non lo si fa per moda, è uno dei simboli più profondi e con significato che ci si possa tatuare.

Se state valutando l’idea di tatuarvi un Mandala, qui di seguito potrete prendere spunto da 25 immagini di Mandala tattoo sia colorati che in bianco e nero, ma prima vi consiglio di leggere queste poche righe per capire meglio il suo significato e cosa può rappresentare (o no) per voi.

Il mandala è un antico simbolo buddhista della cultura e spiritualità orientale, nella nostra cultura occidentale infatti non è presente.
Il mandala vero e proprio solitamente viene realizzato utilizzando delle sabbie colorate dai monaci buddhisti, che con moltissima pazienza e meticolosità le dispongono su un ripiano per terra a formare un cerchio, all’interno del quale prendono vita altre figure geometriche come quadrati (simbolo di armonia, razionalità e perfezione) e triangoli (che rappresentano la natura femminile e maschile assieme).
Solitamente lo si realizza per qualche rito religioso, al termine di esso viene distrutto spazzando via le sabbie colorate per ricordare la caducità delle cose, e che la rinascita e la distruzione fanno entrambe parte della stessa forza creatrice.

piccolo-tatuaggio-mandala-dietro-orecchio

In sanscrito mandala significa “essenza (manda) e contenere (la)” quindi lo si può tradurre come “cerchio o centro“.
Per i buddhisti il simbolo del mandala rappresenta il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro, e grazie a tutte le sue varie forme geometriche interne consente una sorta di viaggio iniziatico che permette di crescere interiormente.

immagine-tatuaggio-mandala-sulla-schiena

In sintesi il significato del tatuaggio di un Mandala richiama un viaggio iniziatico dentro di sè, è simbolo di forza e di legame con le forze che governano la natura, aiuta ad accettare i cambiamenti e il dolore, opera come catalizzatore di energie universali a nostra difesa.

Il mandala non ha uno schema fisso, ognuno è libero di inserire all’interno del cerchio ciò che più lo rappresenta.

Ora potete prendere ispirazione dalla galleria di immagini qui di seguito di Tatuaggi Mandala colorati e in bianco e nero, tatuati su schiena, braccia, polso, caviglia, spalla e orecchio.

Se siete appassionate di Tatoos non perdetevi la sezione Tatuaggi!

Fonte foto: instagram.com, tatouage-de-femme.fr, tattoodo, beautyepic, tattoobelnd, tattooideas, mulpix.com

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *