Recensione BB Cream Garnier, IncaRose e Rougj

Le BB Cream sono talmente tante che è veramente diffcile quale marca scegliere! Io per il momento ho provato la BB Cream Garnier, Rougj+ e la BB Clear Hyaluronic IncaRose ed è proprio di queste che voglio scrivere una recensione (almeno ci provo!).

La BB Cream (Blemish Balm) è un unico prodotto che idrata e protegge dai raggi UV come una crema viso e in più uniforma e dona colore alla pelle come un fondotinta leggero.

Inizio con il descrivere le informazioni tecniche come il prezzo di vendita e l‘INCI delle tre BB Cream dopodiché confronto  i risultati ottenuti dalle varie applicazioni (sono pareri del tutto personali quindi soggettivi) e vi svelo la mia preferita!

INFORMAZIONI E INCI BB Cream Garnier, Rougj+ e IncaRose

BB Cream Garnier 5 in 1

Recensione BB Cream Garnier

La BB cream Garnier l’ho acquistata al supermercato al prezzo promo di 7,90 euro (di solito costa circa 8,99 euro).
La confezione è da 50 ml ed è disponibile nelle tonalità medio chiara e medio scura (io l’ho scelta medio scura avendo già una pelle abbastanza olivastra).
5 in 1 perchè? Uniforma il colorito, Attenua le imperfezioni, Illumina, Idrata 24h e Protegge dai raggi UV SPF 15.

Attenzione all’INCI perchè ci sono dei pallini rossi, non ci sono Parabeni però ci sono dei Siliconi.

INCI: AQUA, ISONONYL ISONONANOATE (pallino rosso), ISOHEXADECANE (pallino rosso), GLYCERIN, ALCOHOL DENAT, PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE (pallino rosso), ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (pallino rosso), METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, CETYL PALMITATE, NYLON-12, CYCLOHEXASILOXANE (due pallini rossi),  PROPYLENE GLYCOL (pallino rosso), HYDROGENATED POLYISOBUTENE (pallino rosso), STEARYL ALCOHOL, ARGILLA/MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM,  CAPRYLYL GLYCOL, LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE (pallino rosso),  DISODIUM EDTA (pallino rosso), LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, LIMONENE, CAFFEINE, ASCORBYL GLUCOSIDE, GERANIOL, CELULOSE ACETATE BUTYRATE, POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE (pallino rosso), CITRAL, AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE  (pallino rosso), TAURATE, POLYVINYL ALCOHOL, SODIUM CHLORIDE, BUTYLENE GLYCOL (pallino rosso), SODIUM HYALURONATE (pallino rosso).

BB Cream Rougj+ 4 in 1

Recensione BB Cream Rougj

La BB Cream Rougj+ l’ho acquistata in farmacia al prezzo lancio di 2,99 euro!
La confezione è da 25 ml e anche in questo caso è disponibile nei colori medio chiaro e medio scuro.
4 in 1 perchè? Colora, Protegge SPF 30, Illumina e Uniforma l’incarnato.

Anche per questa crema l’INCI non è del tutto naturale infatti non vi sono Parabeni però ci sono dei Siliconi.

INCI: AQUA, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (pallino rosso), ZINC OXIDE, POLYGLYCERYL-3 RICE BRANATE, TITANIUM DIOXIDE, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, PENTYLENE GLYCOL (pallino rosso), DICAPRYLYL CARBONATE, OLUS OIL, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, HEXYLDECANOL, HEXYLDECYL LAURATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PECTIN, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, LAURYL GLUCOSIDE, PARFUM, CAESALPINIA SPINOSA GUM, GLYCERIN, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, BUTYLENE GLYCOL (pallino rosso), SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER (pallino rosso), ETHYLHEXYLGLYCERIN, RABDOSIA RUBESCENS EXTRACT, SODIUM CHLORIDE.

BB Clear Hyaluronic IncaRose 9 in 1

Recensione BB Clear IncaRose

La BB Clear Hyaluronic IncaRose l’ho acquistata in erboristeria al prezzo di 22 euro.
La confezione è da 30 ml ed è disponibile nei colori Light e Medium.
9 in 1 perché? Idrata, Protegge SPF 25, Uniforma, Leviga, Illumina, Corregge, Minimizza, Opacizza, Colora.

Anche questa crema non contiene Parabeni però è presente lo stesso qualche pallino rosso di Siliconi.

INCI: AQUA, CYCLOPENTASILOXANE (due pallini rossi), ZINC OXIDE, ETHYLHEXYL METHOXYXINNAMATE (un pallino rosso), CETYL PALMITATE, CAPRYLIC, DECTRIN PALMITATE, TALC, CETYL.

(Se per caso ho inavvertitamente tralasciato qualche pallino rosso o qualche componente INCI fatemelo sapere!).

CONFRONTO TRA LE TRE CREME

Pareri BB Cream IncaRose Garnier e Rougj

Personalmente spalmo la crema sul viso con le dita delle mani (altrimenti si può optare per un pennellino o una spugnetta da fondotinta) e per questo primo passo posso dire che quella che si stende meglio è quella IncaRose.
Inizialmente è bianca (come potete vedere dalla foto) ma appena si inizia ad applicarla sulla pelle assume un bel colore naturale. La Garnier la metto al secondo posto e per ultima metto assolutamente quella Rougj, infatti serve maggior accortezza, altrimenti soprattutto ai lati del viso verso le orecchie e la fronte si nota molto lo stacco di colore e l’effetto maschera colorata con i bordi bianchi è in agguato.

Se dovete coprire piccole imperfezioni anche in questo caso quella IncaRose è la migliore, è quella che ha maggior effetto coprente ed uniformante, le altre due sono molto più leggere,  donano sì colore al viso ma non sono molto coprenti.
Con la prima non serve nemmeno un velo di cipra mentre con le altre due è consigliata.

Per quanto riguarda il colore, anche se sono tutte e tre medio scuro, posso dire che IncaRose e Garnier mi soddisfano mentre quella della marca Rougj è a mio avviso troppo “aranciato” (avete presente l’effetto autoabbronzante arancione? Ecco!).

BB Clear IncaRose e BB Cream Rougj sono inodore mentre quella della Garnier è profumata, comunque una fragranza che non mi dispiace!

Infine tutte e tre lasciano la pelle morbida al tatto.

Ho letto in giro che in generale le creme BB possono causare foruncoli e punti neri, personalmente non ho riscontrato queste problematiche.

In conclusione io consiglio vivamente la BB Clear IncaRose (costa di più ma forse c’è un perchè!) anche se 9 in 1 mi sembra un po’ esagerato!
Idrata sì, Protegge sì, Uniforma, Leviga e Minimizza le metterei assieme, Colora sì, Illumina personalmente no ma nemmeno le altre 2 creme e lo stesso vale per Corregge, non possiamo parlare di correzione ma di minimizzare.

Spero di essere stata d’aiuto e aspetto i vostri pareri anche su altre marche!

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Un commento

  1. Marilena Ferin 7 febbraio 2015 Reply

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *